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Ritardo,perdita coincidenza, prenotazione errata

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. A.

A: FLIXBUS

09/09/2019

Buongiorno, in data 11/08/2019 io e il mio compagno abbiamo preso, da Trento, la linea 486 destinazione Bologna, dove avremmo dovuto prendere la coincidenza per Lecce della corsa N425, destinazione Gallipoli.La linea 486 aveva un ritardo di oltre 90 minuti, quindi anziché alle 20:00, come previsto, siamo partiti dopo le 21:30. Dato il ritardo, noi, così come numerosi altri passeggeri nella nostra medesima situazione, abbiamo voluto accertarci con l'autista che la coincidenza a Bologna con la linea N425 (partenza ore 23:45) sarebbe andata comunque a buon fine, che ci avrebbe aspettato nonostante il considerevole ritardo l'autista ci ha rassicurati più volte della cosa, ma arrivati alla stazione degli autobus di Bologna verso le 00:30, e scesi tutti per recuperare i bagagli, ci siamo accorti che la linea N425 era già partita, in quanto presumibilmente non avvisata del nostro ritardo. L'autista della linea 486 senza fornirci chiare spiegazioni, scaricati tutti i passeggeri, se ne è andato con il mezzo in tempi brevi, lasciando circa 20 persone nella stessa situazione, ormai alle 01:00 di notte alla stazione degli autobus senza coincidenza, inclusi alcuni anziani e bambini.Alcune persone hanno cercato soluzioni momentanee in hotel, ecc., varie altre hanno provato a contattare il call center di Flixbus, il quale forniva possibili soluzioni diverse e confuse ai pochi che riuscivano effettivamente a mettercisi in contatto.Io e il mio compagno, dopo aver chiesto spiegazioni a vari altri autisti di corse che giungevano in stazione nel frattempo, siamo riusciti, dopo numerosi tentativi, a parlare con il call center, il quale ci ha proposto un cambio di prenotazione con la prima corsa disponibile che potesse farci arrivare a destinazione (Lecce): Linea N997, destinazione Rome Tiburtina e Linea 573, destinazione Lecce con partenza alle 11:05 da Roma Tiburtina.Ormai erano le 02:00 passate quindi abbiamo optato per aspettare in stazione la corsa prevista, ma alle 05:30 non era ancora arrivata, quindi ci siamo rimessi (difficilmente) in contatto con il call center, la quale operatrice ci ha detto che c'era stato un errore, che le corse delle linee N997 e 573 erano previste per il giorno seguente, 13/08/2019, anziché per il 12/08/2019! C'era anche scritto sulla e-mail di conferma prenotazione, ma non ce ne eravamo accorti lì per lì perché non era qualcosa che potessimo immaginarci.Abbiamo chiamato di nuovo il call center e cambiato ancora prenotazione, questa volta a buon fine, ma dovendo aspettare la corsa delle 07:30 della Linea 433, destinazione Salerno, cambiare a Pescara e prendere la Linea 443 delle ore 14:20, destinazione Lecce prevista per le ore 21:45.Peraltro avremmo avuto in alternativa la corsa delle 08:00 che sarebbe arrivata a Lecce almeno due ore prima della linea 443, ma ci era stata negata la prenotazione in quanto non risultavano posti disponibili, cosa non vera in quanto dopo aver già prenotato la corsa delle 07:30 presentata come unica possibilità abbiamo aiutato due persone lì presenti e nella nostra stessa situazione, a prenotare la corsa delle 08:00, la quale a loro risultava avere ancora posti disponibili.Siamo infine giunti a Lecce, con un ritardo di mezz'ora, la sera del 12/08/2019 verso le ore 22:15, anziché la mattina stessa verso le 10:30, in totale dunque un viaggio di 25 ore, e avendo passato la notte precedente in stazione a Bologna a causa del comportamento dell'autista della linea 486 e dell'inefficienza del call center di Flixbus.Chiedo il rimborso totale del prezzo dei due biglietti, mio e del mio compagno.

Messaggi (1)

FLIXBUS

A: S. A.

11/09/2019

Gentile Cliente,grazie per averci lasciato un messaggio.La sua richiesta è attualmente in fase di valutazione e di elaborazione.Vi risponderemo il prima possibile.Qualora necessita di risposte immediate si prega di consultare le nostre FAQ (domande frequenti).[s:flixbus--c.eu0.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=01520000003qcJvandoid=00D20000000mXnN]Servizio ClientiFlixMobility Experience GmbH - Karl-Liebknecht-StraaŸe 33 - 10178 Berlin - GermanyGescha¤ftsfa¼hrer/Board of Directors: Stefan Tontsch, Daniel KraussAmtsgericht Charlottenburg, HRB 171698 BUSt-ID/VAT-ID: DE302298339[s:flixbus--c.eu0.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=01520000003qcKAandoid=00D20000000mXnN][:flixbus.my.salesforce.com/servlet/servlet.ImageServer?oid=00D20000000mXnNandesid=0183X00000uJcj6]


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