Buongiorno,
in data 16-08-2025 ho subito un sinistro da un mezzo che mi ha completamente rovinato la parte anteriore sx della mia auto, una FIAT PANDA del 2004.
La controparte si è assunta tutte le responsabilità del caso e dopo aver prontamente denunciato il sinistro a Unipol, a settembre mi sono recata dal carrozziere convenzionato che ha sottoposto l'auto al perito dopo di che pensavo che la riparazione si risolvesse in tempi brevi.
Da fine settembre ho iniziato a sollecitare la carrozzeria che però mi diceva che loro stessi dovevano attendere che i pezzi originali ( cofano, fanali anteriori e quant'altro) venissero forniti da Unipol Service.
A questo punto ho iniziato a sollecitare la mia Agenzia Unipol di Nerviano e a novembre mi sono arrivate le prime mail di Unipol Service che mi avvisa di non riuscire a reperire i pezzi originali ( e parliamo di un Panda...) pertanto la previsioni di riparazione slittano a febbraio probabilmente.
L'agenzia Unipol mi propone di firmare una dichiarazione in cui mi rendo disponibile ad accettare riparazione con pezzi ricondizionati/di concorrenza così da accelerare i tempi, una volta fatto mi aspetto che tutto si risolva.
Invece no, siamo ancora alle solite e Unipol Service deve reperire questi pezzi non si sa dove.
Risultato della situazione è che sono estremamente indignata che una compagnia come Unipol di fronte a un sinistro in cui ho completamente ragione e di fronte a un pagamento annuale di un'assicurazione di € 1.200,00 per un Panda, mi lasci 6 mesi con un'auto non in sicurezza , soggetta a sanzioni , non mi fornisca l'auto sostitutiva e non riesca a ripararla in tempi accettabili.
Ho bisogno di un riscontro da Unipol e di sapere esattamente a questo punto, quando verrà sistemata la situazione.