Spett. CORSICA FERRIES,
Mio marito, Alessandro Innocenzi, è titolare del biglietto con numero di prenotazione n. 253546897 per il traghetto del 3 agosto 2025 con partenza da Bastia e destinazione Livorno.
Il giorno 1 agosto 2025 mi arrivava una mail da Corsica Ferries con il seguente testo: "Per ragioni operative, l'orario della vostra traversata Bastia / Livorno del 03/08/2025 è stato modificato:
L'orario iniziale previsto alle 15:30 è stato ritardato alle 19:30".
La Compagnia mi comunicava, quindi, che il mio traghetto era stato annullato e l'unico traghetto disponibile per la stessa giornata partiva ben 4 ore dopo.
Il ritardo del traghetto mi ha causato un grosso disagio tenuto conto che dovendo rientrare a Roma sono arrivata a casa alle 03.00 di notte anziché alle 23.30 come inizialmente previsto. Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti quantificabili nel costo del biglietto per la tratta Bastia Livorno pari a 321 euro.
Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.