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Ritardo traghetto sia all'andata che al ritorno

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. G.

A: CORSICA FERRIES

16/09/2020

Buongiorno, ho prenotato online sul sito di Corsica Ferries un viaggio andata e ritorno per la Sardegna ed entrambe le traversate sono state ritardate. Il traghetto dell'andata fissata per il giorno 30/08/2020 sarebbe dovuto partire alle ore 23.30 dal porto di Livorno, ed è stata ritardata alle ore 23.55. Il traghetto del ritorno invece, fissato per il giorno 14/09/2020 sarebbe dovuto partire inizialmente alle ore 20.30 dal porto di Golfo Aranci, ma ha subito ben due variazioni di orario, la prima spostava la partenza alle ore 23.00, la seconda spostava l'orario della partenza fino alle ore 01.00 della notte. Oltre al disagio creato dal ritardo di entrambe delle traversate, segnalo che avendo prenotato una cabina con accesso animali per trasportare i miei due cani, nel momento della consegna della cabina stessa, il membro del Vostro equipaggio addetto all'apertura delle cabine ha messo in dubbio in modo molto maleducato il fatto che noi avessimo pagato o meno la cabina che consentisse l'accesso ai cani, e non abbiamo ricevuto scuse da parte sua nemmeno dopo la presentazione del biglietto. Segnalo infine, la mancanza di controllo del rispetto delle misure di sicurezza anti-covid all'interno della nave, in particolare nel momento in cui ci siamo ritrovati ad attendere l'addetto all'apertura delle cabine in un corridoio piuttosto stretto con almeno altre 30 persone anch'esse in attesa della propria sistemazione, e nel momento dell'apertura dei garage per lo sbarco quando, nonostante l'uso delle mascherine e le chiamate scaglionate per i diversi garage, siamo stati ammassati nelle scale in attesa di poter raggiungere le nostre auto.Chiedo, per i motivi sopra elencati, che mi sia riconosciuto il rimborso del biglietto per il quale ho speso un totale di 324,20 euro.

Messaggi (3)

CORSICA FERRIES

A: A. G.

23/09/2020

DATA NOT AVAILABLE

A. G.

A: CORSICA FERRIES

23/09/2020

Chiedo che il rimborso che mi sar&#224 corrisposto ammonti al 50% del totale della quota spesa per la prenotazione, per un totale di 162,10 euro, in quanto ho prenotato la traversata delle ore 20.30 (e non delle ore 23.00), che per cause interne alla Vostra azienda &#232 stata ritardata per ben due volte per un totale di oltre 4 ore e per tutti i disagi che ho gi&#224 indicato nel reclamo, e chiedo che il trattamento di rimborso sia lo stesso che avete riservato ad altri utenti che hanno segnalato ritardi nelle vostre traversate anche per intervalli di tempo minori e per traversate pi&#249 o meno brevi come dimostrano le risposte che Voi stessi avete inviato ai reclami all&#39interno di questo sito.Certa della vostra cortese comprensione,Cordialmente,Alessia Garau.

CORSICA FERRIES

A: A. G.

24/09/2020

Buongiorno,come da regolamento europeo il risarcimento viene calcolato in caso di ritardo all'arrivo della nave e non alla partenza.Specifichiamo che l'arrivo previsto è sempre stato alle ore 07:00, anche quando la partenza era prevista alle ore 20:30.Pertanto, per i viaggi con durata da 4 a 8 ore, il rimborso per un ritardo fino a 3 ore è del 25%, come da tabella allegata.[cid:image001.jpg@01D6926D.8D17B500]Distinti Saluti.Corsica Sardinia Elba FerriesUfficio PrenotazioniTel. 02 385 91989Fax 019 2155 300


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