indietro

RITARDO VOLO REGOLAMENTO EU. 261/2004

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Voli - Ritardo

Reclamo

L. S.

A: RYANAIR

12/01/2024

Spett. RYANAIR In data 4/1/2024 mi sono presentata all’aeroporto di Danzica in possesso di regolare biglietto per il volo n° FR 3279 delle ore 14.35 diretto a Bergamo ( codice prenotazione NK 347 G a nome di SVITLANA LUGOVA) con la Vostra compagnia. In aeroporto ho appreso dal tabellone delle partenze che tale volo stava accumulando ritardo; il personale non è stato in grado di fornire informazioni esaustive né assistenza durante il periodo di attesa. Infine, l'aereo è partito soltanto alle ore 19.40 giungendo a destinazione con un ritardo di circa 5 ORE rispetto all'orario previsto. Tale ritardo, non giustificato da circostanze eccezionali, mi ha causato notevoli problemi e disagi : ho passato la notte in stazione a Milano con conseguente perdita di un giorno di lavoro con successivo acquisto di un nuovo biglietto del treno per tornare a casa. Tutto questo è stato già evidenziato e documentato nelle richieste che vi ho inoltrato tramite il vostro sito internet il giorno successivo 5/1/24 eda voi registrate con REFERENCE N. 44236483 e N. 44238496. La risposta che mi avete già inviato raccontando di condizioni metereologiche eccezionali e negando la compensazione pecuniaria dovuta e prevista in questi casi NON È ACCETTABILE. Ho prontamente verificato sui siti internet dell'aeroporto di Bergamo e di Danzica nelle ore precedenti e corrispondenti agli arrivi ed alle partenze di quel pomeriggio : i voli erano TUTTI REGOLARI. Era evidente che non c'era nessuna anomalia meteo da giustificare un tale ritardo, come peraltro testimoniato in diretta dal tabellone dell'aeroporto di Danzica e che le motivazioni da voi addotte sono totalmente infondate. Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo di 250 euro previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04, oltre al risarcimento di tutti i danni subiti da stimarsi complessivamente in € 58.80 relative nuovo biglietto del treno e tralasciando il resto. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti segnalando inoltre all'ente ENAC tramite reclamo formale l'accaduto. Distinti saluti.

Richiesta di assistenza 18 marzo 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).