indietro

RITARDO VOLO

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Voli - Ritardo

Reclamo

L. B.

A: Lufthansa

08/09/2024

Al termine delle vacanze io e la mia famiglia, composta da mio marito e mia figlia, dovevamo fare ritorno a Firenze, partendo da Singapore e facendo scalo prima a Pechino e poi a Monaco. L'arrivo a Firenze era previsto per le 9.10 del 25 agosto 2024. Il volo Pechino-Monaco (Lufthansa 7319) ha subito un ritardo tale da impedirci di prendere la coincidenza e di conseguenza ci siamo immediatamente rivolti all'ufficio di Lufthansa, dove ci è stato proposto un volo alternativo che sarebbe arrivato alle 12.55. Per tale volo (Air Dolomiti 8194) non avevamo dei posti assegnati e, una volta arrivati al gate e dopo aver aspettato che tutti gli altri passeggeri fossero saliti, abbiamo scoperto non esserci più posti disponibili. A questo punto ci è stata fornita un'ulteriore alternativa che prevedeva di arrivare a Firenze alle 22.35, facendo uno scalo a Roma. Il volo Monaco-Roma ( ITA Airways 433) è partito con 1h30 di ritardo e quindi, ancora una volta, non siamo riusciti a prendere la coincidenza per Firenze. Una volta arrivati a Roma, dove poi abbiamo dovuto dormire (cena, albergo, colazione e navetta forniti da ITA), ci sono stati forniti i primi biglietti disponibili per Firenze. In conclusione siamo arrivati a destinazione alle 14.45 di lunedì 26, con il volo ITA Airways 1677, anziché alle 9.10 di domenica 25 agosto 2024. Arrivare con 30 ore di ritardo a casa ci ha creato non pochi disagi a livello personale e lavorativo, dunque, vorremmo richiedere un indennizzo, tenendo anche in considerazione la lunghezza della tratta percorsa.

Messaggi (1)

Lufthansa

A: L. B.

13/09/2024

Buongiorno,La ringraziamo per il Suo reclamo presso Deutsche Lufthansa AG. La informiamo che la responsabilità per il ritardo del Suo volo è dovuto ad un volo operato da Air China. La preghiamo quindi di inoltrare la Sua richiesta alla sopra citata azienda.Cordiali salutiLufthansa Customer ServiceFor your information:If you have any questions or would like to send us additional information, please feel free to use the encrypted form on the Lufthansa website. Please be sure to include your 8-digit transaction number (Feedback ID). You will find it in the subject line of this e-mail. The Lufthansa Feedback ID is required in order to correctly assign your request. Alternatively, you can use the reply function in your e-mail program for your inquiry or for sending further information. Please note that e-mails are sent unencrypted and that the following restrictions apply to attachments: max. 6 attachments of 2MB each in .pdf, .jpg or .jpeg format. When sending by e-mail, please do not change the 8-digit transaction number (Feedback ID) contained in the subject line. This Lufthansa Feedback ID is also required here in order to be able to correctly assign your inquiry.Lufthansa is a member of Star AllianceCorporate Headquarters: Deutsche Lufthansa Aktiengesellschaft, Koeln, Registration: Amtsgericht Koeln HR B 2168Chairman of the Supervisory Board: Dr. Karl-Ludwig Kley Executive Board: Carsten Spohr (Chairman), Dr. Michael Niggemann, Grazia Vittadini, Dieter Vranckx

Richiesta di assistenza 13 settembre 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).