indietro

Ritiro materasso difettoso prima della consegna del sostituto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. C.

A: MONDO CONVENIENZA

15/01/2021

Spett.le Mondo Convenienza, Il sottoscritto desidera sottoporre alla vs. attenzione il trattamento disumano e la cui legalità è da valutare, che i miei genitori stanno subendo da parte della vs. Società e nella persona di chi con loro si è interfacciata e vi diffida formalmente a provvedere alla risoluzione della problematica per quanto in calce. In data 11/12/2020 mio padre ha acquistato online, sul vs. sito web, un Materasso America Memory Top Comfort Sottovuoto al prezzo di EUR 422,00 più spese di spedizione, con pagamento anticipato con carta di credito. Il materasso era disponibile e consegnabile presso l’indirizzo a voi fornito. Il 19/12/2020 vi abbiamo contattati in quanto non avevamo notizie della relativa consegna. Ci è stato detto che l’articolo non era disponibile e sarebbe arrivato in deposito il 21/12/20.Già il fatto che dichiariate all’acquisto un articolo come disponibile per farlo acquistare pur non avendone disponibilità, laddove il limite in stock è automaticamente settabile sul vostro sito e a scalare con i vari acquisti, è ravvisabile come una falsa informazione al consumatore la cui legalità è da valutare e la cui volontarietà e sistematicità presupporrebbero responsabilità legali ben maggiori. Su nostre ulteriori insistenze l’articolo è stato poi consegnato solo il 07/01/2021, a quasi un mese dall’acquisto. Il corriere ha accettato per EUR 20,00 di ritirare il vecchio materasso ma, dopo aver preso i soldi, si è allontanato senza ritirare il materasso vecchio che è stato poi da noi smaltito differentemente.L’accaduto è stato riportato immediatamente alla società corriere (GLS). All’apertura del materasso, consegnato sottovuoto, l’articolo presentava evidenti difetti nella cerniera della copertura in tessuto dell’anima in lattice del materasso.Abbiamo contattato il vs. Servizio Clienti che ci ha chiesto di inviare una foto del difetto, cosa che è stata da noi prontamente fatta. In data 14/01/21, siamo stati contattati del vs. Servizio Clienti nella persona di Davide cod. 7037 il quale ci ha notificato che avreste prima ritirato il materasso difettoso e, in data non stimata ed indefinita, avreste poi consegnato il materasso sostitutivo e che non era assolutamente previsto dai vs. regolamenti il contrario e cioè la più ovvia consegna del materasso sostitutivo e contestuale o posteriore ritiro di quello difettoso.Questa prassi è ravvisabile come deterrente al procedere con la sostituzione di quanto da voi consegnato difettoso e la cui legalità è da valutare. Trattandosi di un materasso e quindi di un bene necessario al benessere fisico e mentale delle persone, credo che, come detto, la legalità di quanto affermato dal vs. Operatore in vs. vece, nella forma, nella prassi e nella sistematicità a fini deterrenti, sia da valutare.In aggiunta, i miei genitori sono persone anziane di 84 e 78 anni e l’insensibilità del chiedere a 2 persone anziane di dormire senza materasso per un tempo indefinito credo vada oltre qualsiasi umanità ma pare che ciò, anche se ben evidenziato al vs. Operatore, non sia contemplato dai vs. regolamenti che pare prevedano di danneggiare fisicamente e moralmente i vs. Clienti nell’attuare tale pratica deterrente di sostituzione di vs. prodotti difettosi. Alla luce di quanto sopra, richiediamo che il materasso sostitutivo (dello stesso modello di quello acquistato) venga consegnato entro 7 giorni dalla ricezione della presente e che la data di consegna ci sia per tempo comunicata. Scaduto il suddetto termine ci riserviamo di adire ad azioni proporzionate al danno ricevuto ed a valutare e procedere riguardo la legalità di tutto quanto su esposto fermo restando l'informare le Autorità Competenti qualora siano ravvisabili azioni valutate non legali verso la concorrenza, i consumatori, verso i cittadini e verso gli anziani che sono spesso oggetto, specialmente in questo periodo di pandemia, ad azioni di questo tipo da parte di chi vende online sfruttando l’impossibilità per gli stessi di poter effettuare un acquisto in negozio visto che al momento dell’acquisto il loro luogo di residenza si trovava in zona Rossa secondo l’allora relativo e vigente DPCM. Resto in attesa di un vs. pronto riscontro. Cordiali saluti

Messaggi (1)

MONDO CONVENIENZA

A: G. C.

27/01/2021

Buongiorno, comprendiamo perfettamente il suo stato d'animo e ci scusiamo per il disagio che le abbiamo arrecato. Da parte nostra non si tratta di rispondere ad un reclamo, ma di attivare un serio lavoro di verifica della sua pratica, al fine di poterle dare il miglior supporto possibile. Serviamo ogni anno oltre un milione e mezzo di clienti, con tassi di soddisfazione altissimi. A volte ci troviamo a dover affrontare problemi in fase di evasione ordine e ci dispiace molto che questo sia stato il suo caso. Da parte nostra però riconfermiamo tutto l'impegno, la serietà e la volontà di arrivare ad una soluzione nel più breve tempo possibile. Le confermiamo nel mentre, che il nostro servizio clienti è al lavoro per lei e che la aggiorneremo, come da nostra prassi, non appena possibile.Il giorno lun 25 gen --[s:servizi.mondoconv.it/images/logoMCmini.gif] Valentina Guidettiweb marketingPhone +39 0766 214451Mobile +39 392 9626682eMail valentinaguidetti@mondoconv.itQuesto indirizzo email, le informazioni contenute in questo messaggio e tutti i file con esso trasmessi sono contenuti strettamente confidenziali e destinati esclusivamente alla persona a cui sono indirizzati. Se avete ricevuto questa comunicazione per errore si chiede la cortesia di essere informati prontamente e si invita a distruggere la comunicazione stessa e quanto allegato senza crearne copia alcuna. Rispetta l'ambiente Hai davvero bisogno di stampare questa email'


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).