Divano tre posti con due recliner ad azionamento meccanico, rivestimento in simil pelle color panna, modello Seychelles. l'acquirente è stato di mio marito. Prodotto acquistato a gennaio 2016. Sostituito dall'azienda integralmente a marzo 2016 per rottura interna del meccanismo di un recliner ed il blocco dell'altro. Dopo poco più di due anni d'uso attento, sempre coperto con teli copri divano (quindi non appena scaduta garanzia), il rivestimento ha cominciato a creparsi e sbriciolarsi con progressione impressionante in corrispondenza dell'appoggio della testa dei recliner. Altri nostri amici hanno avuto lo stesso problema per cui ci eravamo rassegnati alla scarsa qualità dei materiali e non abbiamo rappresentato il problema continuando ad usare il divano con le solite attenzioni continuando ad apprezzare principalmente l’uso dei recliner. Da allora il rivestimento ha continuato a rovinarsi e, dulcis in fundo, la settimana scorsa mi è rimasta fra le mani, rotta inspiegabilmente, la levetta che aziona uno dei due recliner. Per questo, ieri, io e mio marito, siamo andati al negozio dove avevamo fatto l’acquisto, a Navacchio (PI). Mio marito ha raccontato al personale dell'assistenza clienti entrambi i problemi chiedendo le possibili soluzioni. Con grande cortesia la persona addetta ha preso nota e ha aperto all’ufficio preposto una segnalazione inviandomi una relativa email alla quale avrei dovuto rispondere allegando le foto dei danni. Mail che ho ricevuto immediatamente, alla quale ho risposto nel giro di poche ore. Oggi sono stata contattata telefonicamente dal servizio clienti che, sempre con modi cortesi, mi ha comunicato che per i prodotti per i quali sia scaduta la garanzia l'azienda non prevede in alcun modo possibilità di riparazione, anche a pagamento, nè possibilità di reperire pezzi di ricambio, nè di contattare eventualmente i fornitori. A distanza di soli tre anni dalla sua consegna, mi ritrovo con un divano, pagato 580 euro, irrimediabilmente sciupato nonostante l'uso accorto e con un meccanismo fondamentale rotto che non so se sia possibile riparare. Al di là della cortesia degli addetti, ritengo che l’azienda conoscesse i limiti di questo divano poiché era in vendita da almeno due anni prima del mio acquisto e su internet ed anche qui, sulle pagine dei reclami di ALTROCONSUMO, ho letto di tanti altri acquirenti con gli stessi problemi. Il divano è ancora in vendita, non so se con lo stesso tipo di rivestimento, addirittura garantito 5 anni. Attendo possibili soluzioni.