indietro

rivestimento tossico?

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. D.

A: MONDO CONVENIENZA

16/09/2018

Verso la fine del 2014 ho acquistato presso il negozio di Lissone un letto contenitore modello city con relativo materasso modello aria, modello di letto ancora presente e pubblicizzato con garanzia quinquennale sul vostro sito. Tutto bene fino all'inizio di quest'anno quando in camera rilevavo notevoli quantità di uno strano pulviscolo nero del quale non si riusciva a determinare la provenienza. Sollevando il contenitore ho visto che, il rivestimento che ricopriva la rete ed il perimetro di legno dello stesso, presentava delle larghe chiazze. Procedendo nell'ispezione del rivestimento questo si disintegrava, al tatto, sotto forma di quel microscopico pulviscolo nero che pervadeva la stanza. Ho prodotto una documentazione fotografica che vi allego provvedendo anche a conservare un sacchetto di pulviscolo per verificarne la natura da sottoporre alla vostra attenzione. Vi ho interpellati, tramite chat e sono stato contattato via filo, nel merito ma ho ricevuto solo risposte evasive sottolineanti, unicamente, la tempistica relativa alla scaduta garanzia commerciale. Non volevo rifarmi a quella ma, mi illudevo, che vi foste allarmati in merito alle possibili conseguenze che possono derivare all'utilizzo di simili materiali e, di conseguenza, provvedere ad un intervento cautelativo nei confronti miei e di quanti hanno acquistato lo stesso prodotto. Vorrà dire che provvederò personalmente a far analizzare i resti di quel materiale e,laddove rilevassero le temute tossicità, vi interpellerò nuovamente mediante lo studio legale dell'associazione...

Messaggi (1)

F. D.

A: MONDO CONVENIENZA

17/09/2018

Oggi sono stato nuovamente contattato via filo ma, in sostanza, ribadiscono i mancati termini per il reclamo e se non mi sta bene posso rivolgermi ad un legale dopo aver fatto analizzare i resti. Dal momento che ritengo invece che sia un difetto d'origine, e anche grave,chiedo un supporto per procedere nei loro confronti e,a questo punto chiedere i danni. Sono disposto a sostenere i costi per la verifica in laboratorio dei resti. Grazie per l'attenzione.Francesco De Marco- socio 2279681-84cell 3395708639


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).