indietro

Rottura catena PEUGEOT Rifter 1.5 Blue hd

Chiuso Pubblico

PEUGEOT

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Riparazione

Reclamo

M. P.

A: PEUGEOT

03/04/2024

Sono proprietario di un Peugeot Rifter immatricolata in 05/2019, con motore HDI 1.5 130 CV La vettura, non ha ancora 5 anni, dall’immatricolazione. Mi sembrano pochi per il danno subito. Autovettura inizialmente pare funzionare bene, eseguiti tutti i tagliandi nei tempi precisi e trattata con ogni cura. Primo guaio, AD BLUE cristallizza nel serbatoio, sapete benissimo di cosa si tratta, leggendo in internet ho scoperto che è successo a moltissimi possessori. Purtroppo a me, appena scaduta la garanzia. Un classico. Altro guaio di portata maggiore, anche di questo siete perfettamente a conoscenza, sembra si sia rotta la catena che aziona albero a camme. Auto ferma in autostrada a 70 km. da casa, recuperata e portata dal nostro meccanico di fiducia che ti espone il problema, asserendo che ci sono 260 "persone" prima di te che aspettano lo stesso ricambio. Ovviamente attendere il ricambio ha un tempo di attesa non precisato e un costo alto per la sostituzione. Morale, solo i pezzi da sostituire, se non si fosse rotto altro, tipo valvole storte ecc., il costo sarebbe di circa 2000 euro, preventivo totale 4500 euro, con attesa. Altra possibilità, sostituzione totale del motore, molto veloce, ma direi inaccettabile. Siamo molto più che dispiaciuti. Abbiamo solo una certezza, mai più una Peugeot. Perché si dubita anche della serietà non solo del caso. Questo è quello che ho scritto a Peugeot per segnalare il caso, nessuna risposta.

Richiesta di assistenza 03 maggio 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).