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rottura centralina meccatronica A6 avant 2.0 tdi

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. R.

A: AUDI

27/01/2022

Buongiorno,ho acquistato una Audi A6 avant 2.0 TDI S-tronic, nuova ed immatricolata il 30/06/2017. L’automobile ha percorso 72626 Km. In fase di acquisto ho sottoscritto l’estensione di garanzia di ulteriori 2 anni o 80.000km. L’autovettura è stata sottoposta a tutte le attività di service, nelle scadenze indicate dalla casa costruttrice, e solo ed esclusivamente in centri autorizzati Audi, l’ultimo tagliando, di non poco conto, è stato eseguito il 4 agosto 2021 (8.000 km fa).In data 20 gennaio u.s. il computer di bordo mi ha segnalato la seguente anomalia: “Cambio: anomalia sistema! Marcia con limitazioni. Retromarcia non disponibile”. Mi sono quindi immediatamente recato presso l’assistenza Audi della concessionaria in cui ho acquistato l’auto - e presso la quale ho eseguito tutti i tagliandi - a cui ho lasciato l’autovettura per la diagnosi della problematica. In data 25 gennaio ho ricevuto il preventivo di riparazione che prevede la sostituzione della centralina meccatronica, per un costo complessivo di € 3.671,00. Ho quindi contattato il centro assistenza per avere chiarimenti in merito alla causa del guasto, dato che l’autovettura ha solo 4 anni e mezzo e 72.000 km, ottenendo però come unica risposta che “non è normale ma può succedere”!!Ora mi chiedo come sia possibile che un preventivo di spesa pari a 3.671 euro per la riparazione di un guasto, la cui causa mi è ancora ignota, su un’autovettura con le caratteriste di manutenzione sopra indicate possa essere liquidato con un “non è normale ma può succedere”.Ovviamente ho chiesto all’assistenza Audi se - data la storia manutentiva dell’auto, i km percorsi e gli anni di vita - l’intervento di riparazione del guasto “non normale ma che può succedere” poteva essere eseguito in garanzia. La risposta è stata che la garanzia era scaduta il 29/06/2021 e loro non potevano fare nulla.A questo punto oltre il rammarico sull’accaduto ed sul tipo di risposte ricevute mi chiedo quale sia il senso di sottoscrivere un’estensione di garanzia e di fare tutti i tagliandi presso un centro autorizzato Audi? Spero vivamente che la politica commerciale e di fidelizzazione del cliente di Audi Italia sia in netta contrapposizione con quella del concessionario a cui mi sono affidato negli ultimi 4 anni e mezzo.

Messaggi (1)

AUDI

A: F. R.

03/03/2022

]Egregio Signor Russo,in merito alla segnalazione in calce La preghiamo di prendere visione della risposta inviataLe in data odierna al Suo indirizzo di posta elettronica.Con i nostri migliori saluti,Audi Customer CareCasella Postale 46 - 37137 Verona InterportoNumero verde 800 283 45463(dall'esterofrom abroad 0039 045 2084900)Fax 800 283 4329Email info@audi.itwww.audi.itudi.itwww.audi.it


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