Buongiorno,
sono proprietaria di un' Audi A3 a diesel acquistata ad Aprile 2019 presso il rivenditore Ronconi Auto di Rovigo. Ad oggi l auto ha 90 mila km. I tagliandi sono stati fatti tutti presso il rivenditore Ronconi Auto, l ultimo a dicembre 2024 a 86mila km.
A fine giugno 2025 l auto si ferma improvvisamente in corsa senza segnali preventivi. Si è rotta la cinghia di distribuzione in corsa. Per fortuna non sono successi incidenti.
L auto è stata portata dal carroattrezzi il 2 luglio presso Ronconi Auto a Rovigo. Ho chiesto il risarcimento totale del danno visto che da protocollo Audi la cinghia va visionata e cambiata tra i 180mila e 210 Mila km. Mi è stato presentato un preventivo di 9 Mila euro prima e poi di 3 Mila circa. È dall' 8 luglio che scrivo mail al servizio clienti Audi e parlo con operatori. Ad oggi non ho trovato riscontro alle mie richieste visto che non ho nessuna responsabilità del danno subito. È da fine giugno che non ho l auto. La mia assicurazione mi ha fornito l auto per 5 GG ma l officina non mi ha dato nessuna auto sostitutiva. Ogni giorno devo mendicare passaggi ad amici e parenti per andare a lavoro.
Ci stiamo avvicinando al periodo di ferie e il rischio è che vedrò l' auto a Settembre.
Il marchio Audi simbolo di affidabilità e serietà sta facendo una pessima figura.