indietro

Rottura cinghia di distribuzione

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

I. P.

A: AUDI

18/07/2025

Buongiorno, sono proprietaria di un' Audi A3 a diesel acquistata ad Aprile 2019 presso il rivenditore Ronconi Auto di Rovigo. Ad oggi l auto ha 90 mila km. I tagliandi sono stati fatti tutti presso il rivenditore Ronconi Auto, l ultimo a dicembre 2024 a 86mila km. A fine giugno 2025 l auto si ferma improvvisamente in corsa senza segnali preventivi. Si è rotta la cinghia di distribuzione in corsa. Per fortuna non sono successi incidenti. L auto è stata portata dal carroattrezzi il 2 luglio presso Ronconi Auto a Rovigo. Ho chiesto il risarcimento totale del danno visto che da protocollo Audi la cinghia va visionata e cambiata tra i 180mila e 210 Mila km. Mi è stato presentato un preventivo di 9 Mila euro prima e poi di 3 Mila circa. È dall' 8 luglio che scrivo mail al servizio clienti Audi e parlo con operatori. Ad oggi non ho trovato riscontro alle mie richieste visto che non ho nessuna responsabilità del danno subito. È da fine giugno che non ho l auto. La mia assicurazione mi ha fornito l auto per 5 GG ma l officina non mi ha dato nessuna auto sostitutiva. Ogni giorno devo mendicare passaggi ad amici e parenti per andare a lavoro. Ci stiamo avvicinando al periodo di ferie e il rischio è che vedrò l' auto a Settembre. Il marchio Audi simbolo di affidabilità e serietà sta facendo una pessima figura.

Messaggi (1)

I. P.

A: AUDI

26/07/2025

Attendo un vostro riscontro e la risoluzione della mia problematica.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).