indietro

Rottura della cinghia di distribuzione MINI Countryman.

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. D.

A: BMW

05/01/2020

Dopo 6 anni perfetti la mia MINI Countryman, ha subito la rottura della cinghia di distribuzione (da ferma). Portata in concessionaria mi è stato consigliato di cambiare il motore intero con uno rigenerato, per la cifra di €5000. Incredibilmente BMW nonostante abbia fatto tutti i tagliandi regolari e in un'officina ufficiale non viene incontro al proprio cliente dopo che si rompe una cinghia a soli 130.000km percorsi. In più c'è l'aggravante del motore N47 che è riconosciuto come motore incline alla rottura della catena. https://it.wikipedia.org/wiki/BMW_N47. Tuttavia BMW non ha mai fatto niente per rimediare a questo errore di produzione (basta banalmente consigliare la sostituzione della cinghia dopo tot. Kilometri). Ora mi trovo a dover spendere più di metà del valore attuale dell'auto per riparare ad un errore della casa, senza che essa cerchi di rimediare in qualche modo. Vi distinguete per prezzo dalle altre case, ma poi il servizio che offrite ai vostri clienti non vale un solo centesimo.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).