Spett. Candy
In data 23.03.2022 ho acquistato presso il Vostro negozio un Candy - CSTSG47TMVE/1-11 pagando contestualmente l’importo di 399,00 EURO.
A distanza di meno di due anni dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, le molle si sono indurite e arrugginite e le cerniere in plastica che permettono il movimento di apertura e chiusura si sono rotte.
Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro pochi giorni dal ricevimento della presente, a causa dell'imminente scadenza della garanzia e soprattutto per il fatto che al momento dal giorno 06.03.2024 sono senza lavatrice cosa e sono costretto ad adoperare quelle a gettoni in negozi appositi. A causa di questo disagio non esiterò a contattare l'associazione consumatori e/o eventuali vie legali.