BUongiorno. Il giorno 6.11 mia moglie ha subito il furto della borsa contenete cellulare, carte di credito documenti personali ecc.
Prontamente abbiamo bloccato i vari accessi tuttavia è impossbile inviare i documenti a ILIAD a causa del fatto che ccetta solo ed eesclusivamente l'inoltro della denuncia, documenti richiesta blocco IMEI E Sim solo ed esclusivamente tramite uno smartphone.
E questo è solo una follia poiché tale inoltro tramite una Pec è previsto dalla legge che definisce la PEC al pari di una raccomandata R.R.
Questo inoltro tramite smartphone è impossibile per una persona anziana o in difficoltà.
Inoltre, malgrado che dopo vari tentativi l'invio è riuscito non è stato accettato perché, malgrado sia stato eseguito tramite il sistema previsto, la burocrazia di ILIAD, ha ritenuto che l'invio non fosse adatto o carente o mancante... (di che? boh). Questo fatto, oltre a bloccare la nuova sima che intanto era stata acquistata ma inutilizzabile per i motivi sopracitati lede il diritto di trasmissione di documentazioni che la legge autorizza e prevede. ILIAD è al di sopra della legge? Chi ripaga l'inutilizzo della SIM acquistata?