indietro

scorrettezza venditore e mancata comunicazioni

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

O. S.

A: GRUPPO AUTOTORINO

29/01/2021

Buongiorno, in data 08.01.2021 ho ordinato tramite Autotorino di Vigevano, venditore Rea Giovanni, Hyundai I10 tramite ecoincentiva, da subito ho detto che l'avrei pagata in contanti e che mi serviva una pronta consegna in quanto entro fine mese avrei dovuto far ritirare il mio usato per evitare il pagamento del bollo, mi è stato detto che non cìera nessun problema, si fa il contratto frettolosamente dicendo che aveva altri clienti, da li dovevo capire il servizio di autotorino, mi si fa un simulazione di finanziamento perchè a tutti i costi si voleva vendere i prodotti tagliando e assicurazione, sul contratto si scrive che il pagamento con finanziamento è 10.500 e quello in contanti senza fininaziamento è 10.900, l'unica cosa che ho ribadito era la pronta consegna, mi è stato detto nessun problema! Una volta a casa scrivo una e-mail ribadendo il pagamento in contanti e la disonesta del venditore di aver scritto per una macchina in pronta consegna data prevista 20.02.2021, ribadendo sempre con e-mail che però volevo il ritiro dell'usato entro fine mese con la presa in carico di Autotorino.Da li promesse slittamenti....richiesta di bonifici per un errore fatto da lui nel fermare la macchina per utilizzo degli incentivi statali, sempre con certezza che la consegna avveniva o fine gennaio o il dopo un paio di giorni ma che ritirava l'usato per evitare il pagamento del bollo.Pochi giorni fa ricevo una telefona, che mi dice che per un errore di sistema non per colpa sua (del venditore) c'era una errore nell'ordine di acquisto per il prezzo in quanto servivano soldi in più che anche li non è stato in grado di quantificare, prima 450€ poi mi dice le faccio il favore 300€ ieri con e-mail mi dice 750€ per attivare la pratica incentivi.Oltre questo dopo che è dal 08.01.2021 che chiedo il ritiro del mio usato per non effettuare il pagamento del bollo mi dice venga in data 29.0.2021 al max se non faccio in tempo Autotorino magari le rimborsa il bollo, li follia pura!!!Io non intendo pagare la somma detta al telefono e poi scritta di diversi importi per la pratica incentivi in quanto ho firmato un contratto che porta la cifra di € 10.900,00 maggior ragione che non avete rispettato nessuna mia richiesta fatta anche per il ritiro dell'usato, per non dire che è due settimane che mi dice che la macchina è sulla bisarca che gira per l'Italia a causa dell'emergenza covid.Scandalo se questa è Autotorino maledisco il giorno di aver sottoscritto il contratto d'acuisto.Mi sto già attivando tramite un legale per un eventuale causa.Ad oggi mi trovo senza macchina (pronta consegna) senza sapere la data di arrivo, con un bollo da pagare quando avevate detto il contrario, in più chiedete dei soldi non presenti nel contratto dove cìè scritto 10900 chiavi in mano.Siete uno scandalo, pagliacci, questa è frode! Rispondete e veloce perchè sono veramente scioccata, nemmeno le galline potete vendere non le auto!

Messaggi (1)

GRUPPO AUTOTORINO

A: O. S.

29/01/2021

Spett.Le Altroconsumo,facciamo seguito alla comunicazione inoltrata dalla Sig.ra Spezza circa la trattativa d'acquisto da lei stipulata presso la nostra filiale di Vigevano.Al fine di fornirvi un corretto riscontro è stata nostra cura approfondire la questione direttamente con i colleghi della sede.Abbiamo appreso con piacere che, proprio stamattina, la Sig.ra Spezza ha avuto modo di chiarire la vicenda direttamente con il consulente commerciale ed il responsabile della sede decidendo di proseguire con l'acquisto della vettura.Restiamo a disposizione per qualsiasi necessità.Cordiali salutiUfficio Relazione ClientiGruppo Autotorino S.p.A.[bbbbb]Cosio Valtellino (SO) Via Stazione 4 cap 23013 Tel. +39 0342 634211 Fax +39 0342 634260 www.autotorino.it - seguici su facebook - seguici su twitter - social.autotorino.it - www.lafiorida.comLe informazioni, i dati e le notizie contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati sono di natura privata e come tali possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente ai destinatari indicati in epigrafe. La diffusione, distribuzione e/o la copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., sia ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione anche inviando un messaggio di ritorno all'indirizzo e-mail del mittente.[cid:image179994.png@D67075CA.011EA4F9][cid:image218987.png@C6F80B2B.FDDEA745][cid:image485749.png@F6F5E1F6.7BBF4C5A][cid:image199167.png@5B5D14F0.36648E58][cid:image536732.png@C0DA5C6E.9E6E63BD][cid:image149543.png@BEF49ABE.BC7797F1][cid:image460810.png@FFA00E2E.D9A8C4AD] ()[cid:image942571.png@0757B946.2B0B844F][cid:image797446.png@1F854BD7.1ACD3ABD][cid:image727727.png@37DD3D97.8C269883]Rispetta l'ambiente. Hai davvero bisogno di stampare questa mail''‹Le informazioni, i dati e le notizie contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati sono di natura riservata e sono destinate esclusivamente ai destinatari. La diffusione, distribuzione e/o la copiatura da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione anche inviando un messaggio di ritorno all'indirizzo e-mail del mittente. [ ref:_00D301H5oj._5003x25Vd0r:ref ]


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).