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segnalazione commessa

Risolto Pubblico

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Reclamo

D. V.

A: TIGOTÀ

02/10/2024

Spett. Tigotà In data 26/09/2024 stavo acquistando diversi prodotti presso il Vostro negozio di Dolo (provincia di Venezia), ancora assorta con la mia lista in mano mi ritrovo ad aggiungere alcuni prodotti al mio carrello vicino a due commesse che parlano tra loro. A un certo punto sento un tono di voce diverso, una delle due commesse urla guardandomi "mi pareva di averti detto di non essere la benvenuta qui" per un pò mi sono sentita spaesata, poi, quando mi sono resa conto che stava guardando proprio me mi sono sentita proprio aggredita. Provo a far presente che deve aver sbagliato persona anche perchè ero tornata solo il giorno prima da due anni passati a studiare e lavorare in Trentino. A quel punto, ancora incredula dell'accaduto mi reco alle casse pagando contestualmente l’importo dei prodotti a me necessari. Nonostante la vergogna voglio ancora chiarire e, nuovamente di fronte a tutti i clienti, spiego dell'accusa a quella che, ho immaginato, fosse la responsabile. Questa si dimostra inizialmente molto disponibile e mi accompagna dalla collega di prima. Una volta distanti dai clienti ,però, non ricevo neanche una scusa ma solo ripetute giustificazioni di quanto io assomigliassi a questa persona, arrivando addirittura a farmi un interrogatorio su nome, cognome, da quanto ero via. Alla fine hanno ammesso di aver sbagliato persona invitandomi lo stesso, più volte, a fare la tessera fedeltà perchè la cosa non si ripetesse. Mi hanno lasciata andare via senza uno scusa "comunicandomi" che probabilmente ero una sua parente. Spoil: è un paese piccolo (purtroppo) tolti gli ultimi due anni sono nata e cresciuta qua, ho chiesto un pò in giro e ho scoperto la fantomatica ragazza taccheggiatrice, NON E' UGUALE A ME!! Aggiungo che, terminati gli studi e finito il mio percorso di apprendista in un grande studio dentistico di Trento, il mio ritorno a Dolo aveva lo scopo di aprire la mia di attività, non nego che sono molto, ma molto, titubante. Anche se successivamente la commessa si è resa conto di aver sbagliato persona, le accuse che mi ha rivolto sono state fatte davanti ad altri clienti..non siamo in centro a Padova e so come girano in fretta le voci qui, è vero il detto "ci vogliono 20 anni per costruirsi una buona reputazione e bastano 5 minuti per rovinarla". Mi rendo disponibile per tutti gli accertamenti necessari e a fornire, qualora richieste, le prove di quanto detto, certa della mia identità e di non aver fatto nulla di male nè a questo nè ad altri negozi. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. (allego di seguito le foto, della ragazza oscurate per privacy. A questo punto in dubbio, ho chiesto a diverse persone se riconoscessero una qualche somiglianza: tutti mi hanno risposto che la stessa commessa potrebbe tranquillamente ripetere lo stesso trattamento riservato a me con una qualunque altra ragazza mora perchè i capelli sono l'unica cosa in comune).

Messaggi (4)

D. V.

A: TIGOTÀ

09/10/2024

Spett. Tigotà In data 26/09/2024 stavo acquistando diversi prodotti presso il Vostro negozio di Dolo (provincia di Venezia), ancora assorta con la mia lista in mano mi ritrovo ad aggiungere alcuni prodotti al mio carrello vicino a due commesse che parlano tra loro. A un certo punto sento un tono di voce diverso, una delle due commesse urla guardandomi "mi pareva di averti detto di non essere la benvenuta qui" per un pò mi sono sentita spaesata, poi, quando mi sono resa conto che stava guardando proprio me mi sono sentita proprio aggredita. Provo a far presente che deve aver sbagliato persona anche perchè ero tornata solo il giorno prima da due anni passati a studiare e lavorare in Trentino. A quel punto, ancora incredula dell'accaduto mi reco alle casse pagando contestualmente l’importo dei prodotti a me necessari. Nonostante la vergogna voglio ancora chiarire e, nuovamente di fronte a tutti i clienti, spiego dell'accusa a quella che, ho immaginato, fosse la responsabile. Questa si dimostra inizialmente molto disponibile e mi accompagna dalla collega di prima. Una volta distanti dai clienti ,però, non ricevo neanche una scusa ma solo ripetute giustificazioni di quanto io assomigliassi a questa persona, arrivando addirittura a farmi un interrogatorio su nome, cognome, da quanto ero via. Alla fine hanno ammesso di aver sbagliato persona invitandomi lo stesso, più volte, a fare la tessera fedeltà perchè la cosa non si ripetesse. Mi hanno lasciata andare via senza uno scusa "comunicandomi" che probabilmente ero una sua parente. Spoil: è un paese piccolo (purtroppo) tolti gli ultimi due anni sono nata e cresciuta qua, ho chiesto un pò in giro e ho scoperto la fantomatica ragazza taccheggiatrice, NON E' UGUALE A ME!! Aggiungo che, terminati gli studi e finito il mio percorso di apprendista in un grande studio dentistico di Trento, il mio ritorno a Dolo aveva lo scopo di aprire la mia di attività, non nego che sono molto, ma molto, titubante. Anche se successivamente la commessa si è resa conto di aver sbagliato persona, le accuse che mi ha rivolto sono state fatte davanti ad altri clienti..non siamo in centro a Padova e so come girano in fretta le voci qui, è vero il detto "ci vogliono 20 anni per costruirsi una buona reputazione e bastano 5 minuti per rovinarla". Mi rendo disponibile per tutti gli accertamenti necessari e a fornire, qualora richieste, le prove di quanto detto, certa della mia identità e di non aver fatto nulla di male nè a questo nè ad altri negozi. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. (allego di seguito le foto, della ragazza oscurate per privacy. A questo punto in dubbio, ho chiesto a diverse persone se riconoscessero una qualche somiglianza: tutti mi hanno risposto che la stessa commessa potrebbe tranquillamente ripetere lo stesso trattamento riservato a me con una qualunque altra ragazza mora perchè i capelli sono l'unica cosa in comune). Codice cliente : 0410073493379

TIGOTÀ

A: D. V.

11/10/2024

Gentile Diana, la ringraziamo per averci scelto ed esprimiamo il Nostro rammarico per l’esperienza vissuta per la quale abbiamo attivato tutte le procedure necessarie per chiarire l'accaduto coinvolgendo l’Area Manager. Abbiamo compreso perfettamente la situazione esiamo dispiaciuti, in quanto la nostra prima priorità è che il momento dell'acquisto siaemozionale e altrettanto funzionale alle esigenze del Cliente, per cui siamo sempre rammaricati quando si verificano circostanze come quelle che ci ha descritto. Siamo desolati che, nonostante i numerosi corsi di formazione che assicuriamo a tutti gli Staff, i Colleghi non abbiano mantenuto lo standard di cortesia e professionalità, ma le assicuriamo che la Nostra Azienda è un grande concentrato di straordinarie Persone piene di passione, appartenenza e spirito di sacrificio; ci teniamo ugualmente ad assicurarle che valutiamo la sensibilità ed il rispetto verso tutti i nostri Clienti ingredienti indispensabili tanto quanto alzare la serranda ogni mattina. A dimostrazione della nostra buona fede, la informiamo con piacere che vorremo riservarle un omaggio da ritirare presso la Filiale di Dolo o un’altra a sua scelta: potrebbe dunque farci sapere dove desidera recarsi per il ritiro? In questo modo, possiamo inviare il presente e informare lo Staff del suo passaggio. Attendiamo un suo gentile riscontro e per qualsiasi ulteriore informazione restiamo a disposizione. Un cordiale saluto. ServizioClienti​​​​ ServizioClienti@gottardospa.it +390499698311 gottardospa.it Followus: Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: mercoledì 9 ottobre 2024 06:00 A: Info Info@gottardospa.it Oggetto: Nuovo messaggio da DIANA V ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

D. V.

A: TIGOTÀ

11/10/2024

Buonasera, grazie per la risposta e, soprattutto, per la promessa di fare chiarezza sull'accaduto. Resto a disposizione anche nel caso fosse necessario un incontro faccia a faccia con la persona coinvolta. La cosa che più mi ha destabilizzata (oltre al fatto di essere stata accusata pubblicamente davanti persone che ben conosco) è che mi hanno lasciata andare via, sia la commessa che la responsabile, senza una sola scusa. E se dicono che io e questa ragazza siamo uguali che si mettano un paio di occhiali perché gliela porto anche davanti. Vi ringrazio per l'omaggio, tolto appunto se fosse necessario un chiarimento, penso che per un bel po non metterò piede per fare acquisti nel negozio di Dolo. Accetto volentieri se c'è la possibilità di riceverlo nel negozio di Legnaro in Via Romea. In tal caso posso fermarmi finito lavoro. Vi ringrazio nuovamente, Buona serata. Diana Vangelista

TIGOTÀ

A: D. V.

14/10/2024

Gentile Diana, la ringraziamo per l’ulteriore riscontro e le rinnoviamo le Nostre scuse; altresì le confermiamo di aver inviato omaggio a Lei riservato presso il Tigotà di LEGNARO, VIA ROMEA 21, dove sarà disponibile a partire da lunedì 21/10. Lo Staff è già stato avvisato del suo passaggio e le sarà sufficiente presentarsi in cassa, dove glielo consegneranno. Con l’augurio di poterla annoverare ancora tra i Nostri Clienti, rimaniamo a disposizione. Un cordiale saluto ServizioClienti​​​​ ServizioClienti@gottardospa.it +390499698311 gottardospa.it Followus: Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: venerdì 11 ottobre 2024 18:30 A: Info Info@gottardospa.it Oggetto: Nuovo messaggio da DIANA V ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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