indietro

Segnalazione in Banca dati non dovuta

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Finanziamenti

Reclamo

P. F.

A: Banca Sella

03/03/2025

Buongiorno, Scrivo per segnalare una situazione al quanto sgradevole. Sono stata contattata da un operatore della Banca Sella Personal Credit Sig. Mini Andrea, su iniziativa della Banca stessa, considerata la assoluta correttezza dei pagamenti, per propormi la possibilità di rinegoziare un finanziamento già in essere da qualche anno, abbassando il tasso attuale troppo alto, offrendo così una rata più bassa. Mi ha assicurando e sottolineato più volte, dopo le mie ripetute perplessità, che non ci sarebbero stati problemi in quanto ERANO PROPOSTE GIÀ PREAUTORIZZATE, quindi senza rischio di un eventuale rifiuto., avvalendosi anche di una corrispondenza x email. Chi mai non avrebbe aderito a una tale proposta? Un minimo di liquidità, tasso più adeguato e rata inferiore. Ho ripresentato tutta la documentazione aggiornata (doc, reddito, buste paga... ecc...), come richiesto. Mi richiama lo stesso operatore dopo 2 giorni comunicando solo a voce che per un errore era stata preautorizzata al mia pratica e quindi hanno respinto la proposta fatta di loro iniziativa. Nessuna comunicazione scritta con l'indicazione della motivazione del rifiuto. Risultato? Un DANNO, in quanto risulta nella Banca Dati il rifiuto di una proposta che non è stata neanche richiesta da me, LA BEFFA sapere di avere un finanziamento con tasso alto e ricevere le continue email in cui ancora mi s'invita a contattare il servizio clienti per la stessa proposta. Una totale mancanza di ORGANIZZAZIONE, PROFESSIONALITÀ, ma soprattutto una MANCANZA di RISPETTO e SERIETÀ NEI confronti di UN CLIENTE che comunque non ha mai omesso nessun pagamento di qualsiasi tipo. Chiedo, pertanto, di prendere in considerazione la proposta fatta. Qualora venisse presa nuovamente con un rifiuto, chiedo: -che venga messo per iscritto la motivazione -che venga cancellato il rifiuto nella Banca Dati. Certa di vostro riscontro, porgo distinti saluti. Pina Rosa Foti Cell 3495204848 email pinarosaf63@gmail.com

Messaggi (1)

Banca Sella

A: P. F.

04/03/2025

Egregi Signori, vi informiamo di aver provveduto a rispondere direttamente alla Sig.ra Pina Rosa F. Cordiali saluti. Banca Sella - Ufficio Reclami

Richiesta di assistenza 05 marzo 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).