indietro

Segnalazione sanzione ingiusta – parcheggio McFIT Verona ZAI del 01/04/2025

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. M.

A: PARK & CONTROL SRL

19/05/2025

Buonasera, desidero segnalare tramite Altroconsumo una sanzione che ritengo del tutto ingiustificata, ricevuta il giorno 01/04/2025 n. 4705825 presso il parcheggio della palestra McFIT di Verona ZAI, dove mi trovavo in qualità di utilizzatore del mezzo. Nel dettaglio, mi è stata contestata una permanenza superiore al limite consentito di 3 ore (sforando di soli 6 minuti). Tuttavia, tale sforamento è dipeso esclusivamente dall’impossibilità di trovare un posto auto disponibile al mio arrivo: il parcheggio era completamente saturo – come frequentemente accade in quella fascia oraria – e ho atteso in auto per diverso tempo, senza riuscire a sostare. Non ho quindi usufruito concretamente del servizio per tutta la durata dell’attesa, e trovo scorretto ricevere una sanzione per una permanenza prolungata che non corrisponde a un uso effettivo dello spazio. La struttura, inoltre, è sprovvista di qualsiasi sistema di controllo degli accessi (come sbarre o prenotazioni) che garantisca ai clienti la possibilità di trovare un posto, rendendo di fatto casuale la disponibilità del servizio. A peggiorare la situazione, segnalo che ogni mio tentativo di contatto via PEC è stato completamente ignorato, lasciando l’utente senza possibilità di difendersi entro i termini previsti. Ciò comporta un grave rischio di incorrere nella maggiorazione della sanzione, a causa della totale assenza di riscontro da parte del gestore. Segnalo infine che numerosi altri utenti della palestra hanno ricevuto sanzioni simili per lo stesso motivo, nonostante siano passati solo pochi mesi dall’attivazione del sistema di controllo, a riprova di un problema strutturale nella gestione del parcheggio. Rimango in attesa di una risposta. Cordiali saluti.

Messaggi (2)

L. M.

A: PARK & CONTROL SRL

24/05/2025

Con la presente segnalo quanto segue in merito alla sanzione ricevuta. Sono stato costretto al pagamento poiché, oltre ad aver recapitato con molta calma la sanzione, l’ho ricevuta solo un paio di giorni prima della scadenza. Vorrei capire con quale correttezza potete emettere la sanzione ben 17 giorni dopo la data dell'infrazione, e allo stesso tempo pretendere il pagamento entro 50 giorni calcolati dalla data della sanzione stessa, nonostante la notifica sia avvenuta con notevole ritardo. Ritengo che questo modo di procedere non sia corretto nei confronti del cittadino, che si ritrova con tempistiche fortemente penalizzanti per esercitare i propri diritti o saldare in tempo utile. Rimango in attesa di una risposta, che ad oggi non ho ancora ricevuto né via PEC né tramite questo canale di segnalazione. Continuo a sottolineare che questa modalità di “recupero crediti”, senza offrire la possibilità di una contestazione formale tramite una semplice comunicazione scritta, sia fortemente scorretta e vessatoria nei confronti del consumatore del servizio.

Richiesta di assistenza 24 maggio 2025

PARK & CONTROL SRL

A: L. M.

05/06/2025

Gentile Utente, al fine di effettuare i dovuti controlli la preghiamo di indicarci la targa del veicolo o il numero della penale in questione. Un cordiale saluto Noemi S. Cordiali Saluti Supporto Clienti ParkControl S.r.l. www.park-control.it Via R. Zanellini 15, 46100 Mantova Disclaimer PC Avviso importante: il contenuto di questa e-mail può contenere informazioni riservate e legalmente protette, in particolare relative a segreti operativi e commerciali, che il destinatario è obbligato a trattare con riservatezza. Le informazioni contenute in questa e-mail sono rese disponibili esclusivamente per l'uso da parte del destinatario. Nel caso in cui l'e-mail ti sia stata inviata per errore, ti preghiamo di cancellare questa comunicazione dal tuo sistema e di contattarci. Le e-mail inviate via Internet possono essere facilmente manipolate o inviate con il nome di qualcun altro. Pertanto, non accettiamo alcuna responsabilità legale per le informazioni contenute in questa comunicazione. Il contenuto dell'e-mail è giuridicamente vincolante solo se confermato e firmato da noi per iscritto. Se, nonostante l'utilizzo del nostro software di protezione antivirus, un virus potrebbe essere penetrato nel tuo sistema attraverso l'invio di questa e-mail, non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali danni che potrebbero derivarne. Important notice: The contents of this e-mail may contain confidential and legally protected information that is in particular related to operational and trade secrets, which the recipient is obliged to treat as confidential. The information in this e-mail is made available exclusively for use by the addressee. In the event that the e-mail may have been sent to you in error, we like to ask you to kindly delete this communication from your system and to contact us. E-mails sent via the Internet can be easily manipulated or sent out under someone else's name. We therefore do not accept legal liability for the information contained in this communication. The contents of the e-mail are only legally binding if they have been confirmed and signed by us in writing. If, in spite of our using Antivirus protection software, a virus may have penetrated your system through the sending of this e-mail, we do not accept liability for any damage that may possibly arise as a result of this. park-control.it Clienti Business Policy Questa email è un servizio di PARK CONTROL Italy. Fornito da Zendesk. Il 24 maggio 2025 alle ore 21:30:20 UTC, Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [JN0W9W-EKP6P]


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).