Riferimento reclamo 09991438
Di seguito il testo delle risposta alle osservazioni di Autotorino del 16 6 2024.
Se mi autorizzate posso inviarla con la mia Pec.
"Buongiorno, sono Matarrese Ubaldo, in riferimento alla vostra del 14 giugno 2024 ho sempre ritenuto che il veicolo fosse conforme agli standard di qualità e sicurezza.
Dopo 1.562 Km, la segnalazione “malfunzionamento airbag SRS” mi ha costretto a portare la macchina dal concessionario di viale Ortles, la prima volta il 12 marzo 2024 e ancora per altre tre volte fino al 7 maggio 2024 Km 5.510 (fattura lavori officina) , come raccomandato sul display (lasciandomi senza la protezione Airbag?).
Ho perso due mattinate e una giornata intera. Tutte e tre le volte la macchina mi è sta riconsegnata assicurandomi che il guasto era stato sistemato. Purtroppo la segnalazione si è nuovamente ripresentata ancora per la quarta volta (Km 5525 ho le foto). Mi hanno fissato un quarto appuntamento per metà maggio 2024.
Nel frattempo, prima della data fissata per la riparazione e per più di 2000 km, la segnalazione “malfunzionamento airbag SRS” non si è più ripresentata. Il giorno prima della data fissata per la riparazione, per evitarmi nuovamente una perdita di tempo, e constatato che in presenza della segnalazione non erano riusciti a risolvere il problema ( ora in assenza del messaggio ritengo che sia più difficile sistemarlo), ho telefonato segnalando che il messaggio era sparito da solo chiedendo se dovevo portare ugualmente la macchina. Mi hanno annullato l’appuntamento.
L’altra difficoltà segnalata si riferiva ai sensori di posteggio posteriori che avevo ordinato in fattura e pagati (come avevo nella mia Yaris precedente tenuta 5 anni ), Mi sono stati montati solo i sensori anteriori non espressamente richiesti, e per me completamente inutili e fastidiosi.
Quando ho ritirato la macchina il 16 febbraio 2024 mi sono accorto che mancavano i sensori posteriori presenti in fattura. Dal 5 marzo 2024 ho chiesto di persona per 2 volte spiegazioni al venditore sig. Luca Goy , il quale per ben 2 volte mi ha assicurato che mi avrebbe richiamato dopo aver parlato con il suo capo. Non ho più ricevuto alcuna telefonata o comunicazione e non l’ho più sentito. Un comportamento simile è tollerato tra persone ma è inammissibile in un rapporto commerciale.
Ho preso atto della vostra offerta ma ritengo di avere ordinato e già pagato € 414 i sensori posteriori , e credo che mi debbano essere montati i sensori di posteggio posteriori, togliendo ovviamente quelli anteriori (per me inutili e fastidiosi).
Ringrazio Altro Consumo che mi ha permesso di ricevere una risposta da Autotorino dopo 4 inutili raccomandate. Una è stata respinta perché Autotorino all’indirizzo di Milano in fattura risultava “sconosciuto” (busta). Cordiali saluti
Ubaldo Matarrese"
.