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Servizio clienti Illumia

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. S.

A: ILLUMIA

20/11/2024

Buongiorno! Ho ricevuto un sollecito per la ft di 120,90 euro relativa a luglio e agosto scadenza 26/09/24, quindi ho inviato la ricevuta del mio regolare pagamento (effettuato il 25 settembre), all'indirizzo dato: contabili@illumia.it Nonostante ciò mi avete inviato un'altra ft di 33,25 euro relativa ad agosto e settembre dove leggo: pagamenti precedenti non regolare...costi di messa in mora 3,05! Ho provato a contattarvi alle vostre mail tutelegraduali@ilumia.it e poi servizioclienti@illumia.it per avere chiarimenti ma ad oggi ho ricevuto soltanto la risposta automatica di ricezione! Resto in attesa di un contatto e dato che dl primo ottobre ho cambiato fornitore, della vostra fattura di conguaglio. Grazie e saluti A. Dei

Messaggi (7)

E. S.

A: ILLUMIA

03/01/2025

Buongiorno! In data 05/12/24 ho ricevuto email da tutelegraduali@illumia.it che mi avvisava che, per un errore tecnico informatico, la mia fattura non risultava pagata ma che ad un controllo, tutto risultava regolare. In data 11/12/24 ho chiesto allo stesso indirizzo mail, spiegazioni per 3,05 euro addebitati come costi di messa in mora nella fattura 412401843860 del 17/10/2024. Nel caso, come penso, siano relativi all'errore suddetto, ne chiedo il rimborso. Saluti A. Dei

ILLUMIA

A: E. S.

13/01/2025

Gentilissima, nel rispetto della normativa GDPR- Regolamento Generale sulla Protezione dei dati personali, abbiamo inviato una comunicazione al suo recapito di posta elettronica, per fornire riscontro in merito alla sua segnalazione (pratica Illumia nr 6012012339). Rimanendo a disposizione, porgiamo cordiali saluti. Servizio Clienti servizioclienti@illumia.it Numero Verde 800 046640 Tel +39 051 6008080 Dal Lunedì al Venerdì (festivi esclusi): 8:00 - 19:00 Sabato (festivi esclusi): 9:00 - 13:00 Illumia S.p.A. Via de’ Carracci 69/2 - 40129 Bologna Fax +39 051 0404055 illumia.it Da: reclami@altroconsumo.it reclami@altroconsumo.it Inviato: venerdì 3 gennaio 2025 15:31 A: servizioclienti@illumia.it Oggetto: Nuovo messaggio da ELENA S ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Attenzione: le informazioni, i dati e le notizie contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati sono di natura privata e come tali possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente ai destinatari indicati in epigrafe. La diffusione, distribuzione e/o la copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p., sia ai sensi del Regolamento UE 2016/679 altrimenti noto come GDPR. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione anche inviando un messaggio di ritorno all’indirizzo del mittente. Il mittente non è responsabile per l’eventuale utilizzo che verrà fatto di questa comunicazione dai destinatari.

E. S.

A: ILLUMIA

15/01/2025

Ecco la risposta ricevuta da tutelegraduali@illumia.it "Gentilissimo, facendo seguito alla cronologia, ed in riscontro alla richiesta pervenuta tramite il portale di Altroconsumo in data 03.01.2025, confermiamo che la fattura nr 412401244898 è stata regolarmente pagata alla scadenza (ovvero in data 26/09/2024). Tuttavia, per un refuso informatico dei nostri sistemi, è stata erroneamente inviata una Raccomanda di messa in mora per sollecitarne il pagamento. Scusandoci ancora per il disguido, al prossimo ciclo di fatturazione provvediamo pertanto a stornare i costi applicati nella Fattura N. 412401843860 del 17/10/2024 (pari a 3,05 euro) relativi all’invio della Raccomanda, in quanto non dovuti. Confermiamo che alla data odierna non risultano insoluti a suo carico. Rimanendo a disposizione, porgiamo cordiali saluti." A questo punto, chiedo il rimborso della mora non dovuta di 3,05 euro, magari arrotondati ad almeno 10 euro quale segno di scuse per il tempo che mi avete fatto perdere! Aspetto assegno al mio indirizzo. Cordiali saluti A. Dei

E. S.

A: ILLUMIA

03/02/2025

Buongiorno, ho ricevuto la vs fattura del 13/01/2025 con un credito a mio favore di 31,06 euro che...come è scritto in caratteri microscopici! ...sarà accreditato mediante assegno. La cifra comprende tutto il ricalcolo dei consumi ecc. e chiude la faccenda. NB nessun risarcimento per il disagio che mi è stato provocato! L'attenzione per il cliente da parte di molte aziende è davvero scarsa, il servizio clienti difficile da contattare... e le telefonate costano! Questo uno dei motivi che mi hanno indotto a cambiare fornitore. Saluti A. Dei

E. S.

A: ILLUMIA

12/02/2025

Confermo ricevuta dell'assegno di 36,06 euro a chiusura del contratto Illumia. Peccato non aver ricevuto nessun riconoscimento da parte vostra per il disagio che mi avete creato per problemi dovuti unicamente ai vostri errori!

ILLUMIA

A: E. S.

14/02/2025

Gentilissima, nel rispetto della normativa GDPR- Regolamento Generale sulla Protezione dei dati personali, abbiamo inviato una comunicazione al suo recapito di posta elettronica, per fornire riscontro in merito alla sua segnalazione (pratica Illumia nr 6012168822 ). Rimanendo a disposizione, porgiamo cordiali saluti. Tutele Graduali Tutelegraduali@illumia.it Numero Verde 800 606060 Tel +39 051 6008066 Dal Lunedì al Venerdì (festivi esclusi): 8:00 - 19:00 Sabato (festivi esclusi): 9:00 - 13:00 Illumia S.p.A. Via de’ Carracci 69/2 - 40129 Bologna Fax +39 051 0404055 illumia.it Da: reclami@altroconsumo.it reclami@altroconsumo.it Inviato: mercoledì 12 febbraio 2025 17:15 A: servizioclienti@illumia.it Oggetto: Nuovo messaggio da ELENA S ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Attenzione: le informazioni, i dati e le notizie contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati sono di natura privata e come tali possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente ai destinatari indicati in epigrafe. La diffusione, distribuzione e/o la copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p., sia ai sensi del Regolamento UE 2016/679 altrimenti noto come GDPR. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione anche inviando un messaggio di ritorno all’indirizzo del mittente. Il mittente non è responsabile per l’eventuale utilizzo che verrà fatto di questa comunicazione dai destinatari.

ILLUMIA

A: E. S.

14/02/2025

Gentilissima, nel rispetto della normativa GDPR- Regolamento Generale sulla Protezione dei dati personali, abbiamo inviato una comunicazione al suo recapito di posta elettronica, per fornire riscontro in merito alla sua segnalazione (pratica Illumia nr 6012168822 ). Rimanendo a disposizione, porgiamo cordiali saluti. Tutele Graduali Tutelegraduali@illumia.it Numero Verde 800 606060 Tel +39 051 6008066 Dal Lunedì al Venerdì (festivi esclusi): 8:00 - 19:00 Sabato (festivi esclusi): 9:00 - 13:00 Illumia S.p.A. Via de’ Carracci 69/2 - 40129 Bologna Fax +39 051 0404055 illumia.it Da: reclami@altroconsumo.it reclami@altroconsumo.it Inviato: mercoledì 15 gennaio 2025 12:01 A: servizioclienti@illumia.it Oggetto: Nuovo messaggio da ELENA S ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Attenzione: le informazioni, i dati e le notizie contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati sono di natura privata e come tali possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente ai destinatari indicati in epigrafe. La diffusione, distribuzione e/o la copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p., sia ai sensi del Regolamento UE 2016/679 altrimenti noto come GDPR. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione anche inviando un messaggio di ritorno all’indirizzo del mittente. Il mittente non è responsabile per l’eventuale utilizzo che verrà fatto di questa comunicazione dai destinatari.

Richiesta di assistenza 21 febbraio 2025

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