indietro

Servizio pessimo!

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: A2A energia

26/01/2020

Salve, scrivo esasperato per vari disservizi della compagnia, sia per l'erogazione di gas che di elettricità.1) Il primo riguarda la mancata concessione(!) del servizio Bollett@nline, sia per luce che per gas, richiesto da me tramite sito ma non attivato in quanto non ho contestualmente proceduto alla domanda di domiciliazione bancaria. Trovo questo vincolo iniquo e lesivo del Codice del Consumo, oltre che della tutela dell'ambiente che è quanto mai urgente. Inoltre, visto che pago online, la bolletta elettronica sarebbe per me molto più comoda invece di dover copiare e controllare sfilze di numeri quali Iban, codice fornitura e numero bolletta! 2) Ho ricevuto a luglio una comunicazione da Unareti, società comunque di A2A Energia, inerente l'installazione del contatore elettronico anche per la fornitura del gas. Successivamente è stato affisso nel condominio un avviso, senza un congruo anticipo né orari chiari, che avvertiva di questa benedetta installazione, che non ho avuto perché lavoro su turni e vivo solo, quindi i tecnici mi hanno saltato allegramente - così, mi vedo tariffare importi imprecisi dovuti alle letture stimate.3) Quando il letturista passa, il preavviso è di un giorno soltanto e quest'estate, l'unica volta in cui ho potuto avvistare l'avviso di lettura e poi il letturista, si è presentato un energumeno dai modi molto rozzi, che parlava un italiano stentato e che alla fine nessun abitante, me compreso, ha avuto il coraggio di far entrare in casa!4) Nei tempi di legge, ho inviato tramite sito dell'Agenzia delle Entrate dichiarazione di non detenzione della tv, ciò nonostante, A2A continua a chiedermi i canoni arretrati, che non pago. Avevo inviato un reclamo dal sito di A2A, ricevendo una risposta superficiale, che mi ha offeso - e per la quale mi sono rivolto anche all'Autorità di regolazione per energia reti e ambiente. So che dev'essere l'Agenzia delle Entrate a comunicare il non possesso della tv, ma mi chiedo fino a che punto si possa spingere la compagnia a trattarmi come utente moroso, nonostante, come noto, non sia previsto il taglio della fornitura per mancato pagamento del canone. Sto per inviare dichiarazione di non detenzione per il 2020, la storia si ripeterà?Allego:1) schermata del sito A2A con l'indicazione che per la Bollett@online occorre domiciliazione del pagamento2) Comunicazione (prima pagina) inerente l'installazione del contatore gas elettronico3) Copia dell'ultima bolletta gas (seconda pagina) con indicate le letture stimate e conseguente ricalcolo, in aggravio, della spesa da me sostenuta4) Schermata del mio reclamo per il Canone5) Schermata della risposta lapidaria di A2a in merito al Canone Rai6) Dichiarazione di non detenzione tv e ricevuta di protocollo.

Messaggi (1)

A. C.

A: A2A energia

21/02/2020

A2A Energia mi ha risposto privatamente. Ho ottenuto finalmente l&#39installazione del contatore gas elettronico. Inoltre mi &#232 stato comunicato che dalle prossime fatturazioni ricever&#242 la bolletta elettronica e non pi&#249 cartacea, anche se dall&#39area clienti la mia richiesta in tal senso risulta ancora in corso. Infine mi &#232 stata data ragione sul canone Rai, anche se nell&#39area clienti risulta ancora pendente una bolletta relativa al canone 2019. Mi ritengo soddisfatto e chiudo qui perch&#233 il reclamo che avevo inviato a novembre 2019 non aveva ottenuto la risposta che ho ricevuto invece dopo aver fatto reclamo dalla pagina di Altroconsumo, che ringrazio sentitamente per avermi aiutato fattivamente ancora una volta.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).