indietro

Servizio pessimo montaggio e consegna cucina Scavolini

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. R.

A: SCAVOLINI

29/11/2022

Buongiorno, scrivo questa email (moglie del Sig. TOSCANI ROBERTO) per raccontare brevemente la mia spiacevole vicissitudine con la consegna della Vs cucina Scavolini ordinata in data 18/6/2022 presso il punto vendita Roma Tiburtina. Dopo l’ordine, la data di consegna prevista per settembre è stata rispettata, ma già prima della consegna il punto vendita ci aveva avvisato che la cucina sarebbe arrivata priva di un’anta per un problema di fabbrica. Abbiamo pensato che un inconveniente poteva capitare, e forti del marchio Scavolini, che prima di questa esperienza pensavamo fosse sinonimo di serietà eravamo fiduciosi che tutto sarebbe andato bene. Bisognava solo pazientare. Arrivato il giorno del montaggio,10/10/2022 abbiamo capito subito che le cose stavano prendendo una brutta piega. Personale a nostro avviso incompetente e maldestro, un cassetto rotto, delle ante graffiate, un laterale interno del pensile rovinato dall’incuria di un addetto che non sapeva usare neanche l’avvitatore. Un disastro. Tutto è stato segnalato e documentato con apposite foto, la nostra referente del punto vendita, ancora una volta ha giustificato l’accaduto, come imprevisti che possono accadere e che tutto sarebbe stato risolto. Dopo più un mese (il 29/11/2022) e la perdita di un ulteriore giornata di lavoro arriva di nuovo il personale addetto Scavolini per sistemare definitivamente la cucina, ma qui accade l’inverosimile uno dei pezzi da sostituire arriva di nuovo graffiato e l’intero pensile dello scolapiatti da sostituire non è compatibile. Ancora una volta mi dicono che dovrebbero portare via il pezzo e quanto prima provvederebbero alla sostituzione. Ad oggi, la mia posizione, cara azienda Scavolini è quella di un cliente totalmente insoddisfatto del servizio offerto. Voglio chiudere questa pagina triste e deludente e non intendo prendere più giorni di permesso per la vostra incompetenza. Mi terrò la cucina con tutti i difetti che non siete stati in grado di riparare, ma credo fortemente che mi dobbiate un risarcimento, per la giornata di lavoro persa inutilmente, per la fascia ad angolo del pensile che mi terrò graffiato, e per lo scolapasta che rimarrà rovinato. Aspetto al più presto un vostro gentile riscontro, sperando di non dover agire in altro modo.

Messaggi (1)

SCAVOLINI

A: L. R.

30/11/2022

Spett.le Altroconsumo,esprimiamo il nostro dispiacere per quanto riferitoci nella e-mail del 29 Novembre, sotto allegata.Provvederemo a contattare il rivenditore presso cui è stato effettuato l'acquisto del prodotto Scavolini e ci informeremo in merito a quanto da comunicatoci dalla Sig.ra Ricitano, specificando fin d'ora che:- come è noto, il nostro sistema di vendita si avvale di distributori che sono soggetti terzi e, quindi, indipendenti ed autonomi rispetto alla nostra struttura- il nostro intervento non implica riconoscimento di nostre responsabilità, ma solo l'attenzione della nostra azienda verso gli acquirenti finali dei nostri prodotti.É necessario, vista la terzietà dei nostri rivenditori, che Voi (o la Vostra assistita) Vi rapportiate direttamente con il suddetto rivenditore, in quanto quest'ultimo è l'effettiva controparte contrattuale.Cogliamo l'occasione per porgerLe i nostri migliori saluti.Scavolini S.p.A.(Ufficio Marketing)[cid:image247153.jpg@F0087C68.EE5C791F]Ufficio Marketing Contatti'‹info@scavolini.comwww.scavolini.comwww.scavolini.biz'‘ just for business useScavolini Spa Via Risara 60/70 '‘ 74/78 61025 Montelabbate (PU) '‘ ItalyTel. +39 0721 4431 Fax. +39 0721 443402P.Iva e C. Fisc. 00113120414 Reg.Impr. Pesaro 00113120414 Cap.soc. Eur10.000.000 i.v.Socio unico, direzione e coordinamento: ESSE Industrie di Scavolini Elvino e Valter and C. S.a.p.a. Cod. Fisc. 01236690416PRicordati dell'ambiente: non stampare questa e'‘mail se non strettamente necessario.Respect the environment: think before you print.La presente email e gli eventuali allegati ad essa associati sono destinati ai destinatari indicati. Nel caso l'abbiate ricevuta per errore, Vi saremmo grati se voleste procedere alla sua completa distruzione ed a comunicarci l'errata ricezione tramite comunicazione all'indirizzo email sopra indicato o utilizzando qualsiasi altro modo a Voi più congeniale. La nostra società non si assume alcuna responsabilità per eventuali intercettazioni e/o modifiche e/o danneggiamenti della presente email e/o dei suoi eventuali allegati. L'eventuale risposta alla presente email non potrà avere carattere personale in quanto la stessa, nel rispetto delle nostre policy in materia informatica potrebbe essere letta da altri soggetti facenti parte della nostra organizzazione.'‹The present email and any relevant attachments are meant for the recipients specified. Should you receive it by mistake, we would be grateful if you irreversibly delete it and notify us the wrong receipt at the email address above indicated or by any other sui means. Our Company denies any responsibility for possible interceptions and/or modifications and/or corruptions of the present email and/or its attachments, if any. Any reply to the present email shall not be intended as personal as, in respect of our policy about information technology, the same could be read by other subjects within our structure.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).