Spett. LEROY MERLIN
Vorrei segnalare (e rendere contestualmente pubblica ad uso di altri utenti) la spiacevole esperienza avuta presso il punto vendita di Roma Laurentina.
In data 02/05/24 mi recavo presso il Vs punto vendita in questione e, presso il reparto dove sono in vendita le porte, ho visto un cartello che indicava la presenza dell'articolo "renoir" in vendita con uno sconto di 100 euro per la presenza di di danni con l'indicazione di chiedere informazioni all'addetto di reparto.
Mi rivolgevo all'addetto presente, il quale dopo una rapida e superficiale ricerca mi informava che la porta in questione non era più disponibile.
Mi premuravo di guardare con un minimo di attenzione in più lungo la corsia di scaffali e rilevavo la presenza di una confezione con sopra scritto "renoir".
Avvertivo nuovamente l'addetto di reparto il quale, a quel punto, confermava la disponibilità della porta.
Tuttavia, dopo una ulteriore verifica, mi informava che non era in grado di rintracciare il telaio della porta lungo lo scaffale, che ciò avrebbe richiesto l'aiuto di altre persone, non disponibili in reparto (scoprivo così che, nel negozio Leroy Merlin, non è possibile, quando necessario, chiedere il supporto di colleghi se di altri reparti) e che pertanto avremmo dovuto rimandare tutto al giorno successivo.
A nulla valeva l'aver fatto presente che mi venivo da fuori Roma e che tornare in negozio il giorno successivo avrebbe per me rappresentato un problema.
Lasciavo il negozio con la promessa che sarei stato ricontattato telefonicamente il giorno successivo.
Il giorno dopo non ricevevo alcuna chiamata.
Inviavo una email tramite il sito Leroy Merlin, segnalando la situazione e chiedendo aggiornamenti.
Passavano le 48 h indicate senza ottenere alcuna risposta.
Chiamavo telefonicamente e mi veniva detto che in giornata mi avrebbero richiamato per darmi un risposta (dalla mia chiamata è praticamente trascorsa ormai una settimana, senza alcun riscontro).
E senza alcun riscontro è rimasta la mia successiva comunicazione tramite il sito Leroy Merlin (sempre con risposta prevista entro le successive 48 h!)
Non si tratta, pertanto, di una situazione occasionale, ma ripetuta, che merita, a mio giudizio, una comunicazione formale e pubblica.
Aggiungo anche che l'addetto del reparto mi indicava che non poteva indicarmi il tipo di difetto presente sulla porta (da prendere confezionata) e che l'acquisto andava essere fatto "a scatola chiusa" e senza possibilità di reso una volta presa visione del danno il tutto con uno sconto di 100 euro su un articolo del prezzo di 389 euro (non stiamo quindi parlando di un regalo, il che avrebbe forse spiegato, ma non giustificato, il trattamento ricevuto)