Prenoto e pago attraverso Volagratis un noleggio auto con Sicilybycar, aggiungendo una protezione assicurativa completa con Rentalcars Traveljigsaw che mi veniva proposta. Giunta in Sicilia al ritiro dell'auto mi viene comunicato che la polizza non è riconosciuta da Sicilybycar, perché avrei dovuto sottoscriverla al momento direttamente con loro. Dopo una breve discussione decido comunque di tutelarmi per la vacanza sottoscrivendo la loro polizza, rimandando il problema al mio rientro. Una volta tornata a casa invio un reclamo attraverso Altroconsumo, richiedendo il rimborso della seconda sottoscrizione. Risponde lo staff Sicilybycar: in sintesi la loro procedura non accetta una polizza come quella di Rentalcars che vende i propri prodotti ma non vende la clausole opzionali della società di noleggio, precisando che comunque la copertura è facoltativa. Pertanto fa intendere che avrei potuto non sottoscrivere la loro polizza...rimanendo quindi scoperta a mio rischio?? Intendo andare avanti e richiedere l'intervento dei legali di Altroconsumo. Nel frattempo darò massima evidenza pubblica per questo comportamento di Sicilybycar che dovrebbe rendere noto sul proprio sito del riconoscimento esclusivo delle proprie coperture assicurative. E intendo anche avvisare Volagratis che mi ha invitato a sottoscrivere il pacchetto, peraltro accettato da Sicilybycar nella sua completezza all'atto della prenotazione.Questo è quanto dovuto per il momento. Ringrazio anticipatamente Altroconsumo, di cui sono Socia, per l'intervento legale.Nadia Vincenza Petralia