Buongiorno, ho acquistato il biglietto di cui ho indicato il PNR dal sito Trenitalia pagando tramite PayPal come faccio solitamente. Dopo aver pagato il sito mi ha comunicato che “l’addebito non è andato a buon fine, la invitiamo a ritentare l’acquisto” Ricevendo questo messaggio ho acquistato di nuovo il biglietto, stavolta cambiando data per il giorno dopo e cambiando metodo di pagamento. Questa volta il sito mi conferma che tutto è andato a buon fine. Con mio stupore scopro in un secondo momento di aver ricevuto addebito ed acquisto di entrambi i biglietti! Per cui il sito Trenitalia aveva erroneamente comunicato nel primo caso che la transazione non era andata a buon fine, spingendomi a fare un secondo acquisto! Contatto Trenitalia spiegando cos’era successo ma mi viene risposto per email che “Il nuovo acquisto non e' conforme a quello di cui si e' chiesto l’annullamento” in quanto ho acquistato il “secondo” biglietto per il giorno dopo. Peccato a Trenitalia sfugga che il secondo acquisto è dovuto ad una loro ERRATA comunicazione riguardante la prima transazione, che mi era stata detta essere fallita, comunicazione senza la quale non ci sarebbe stato nessun acquisto doppio. Richiedo rimborso per uno dei due biglietti in quanto il sito mi ha ingannato, spingendomi a fare l’acquisto due volte. Non posso sicuramente rimetterci io economicamente per un vostro problema di gestione del sito e per una vostra mancata trasparenza. Non essendo riuscito a ottenere un rimborso semplicemente richiedendovelo, cosa che un servizio clienti degno di tale nome dopo aver spiegato la situazione mi avrebbe dovuto concedere senza storie, mi tocca passare per Altroconsumo ed eventualmente per PayPal per ottenere un risarcimento. Allego al reclamo il PDF di entrambi i biglietti.