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SMS per solleciti non dovuti

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: ENGIE

05/12/2019

Buongiorno, ho interrotto un contratto gas in essere con Engie energia (gas), per passaggio ad altro operatore. L'ultima bolletta prevedeva il rimborso della caparra iniziale per 30,00 ed un saldo finale di 10,12 Euro, che ho provveduto a pagare. Ciò nonostante, continuo a ricevere sms di sollecito per il medesimo importo, con link per collegarmi al loro sito, ed effettuare il pagamento. Sulla medesima pagina per il pagamento, che ho già utilizzato per il pagamento con carta di credito, è presente un link ad una chat whatsapp, sul quale ho cliccato oggi per parlare con un operatore. Nonostante l'operatore ammetta che ci possa essere qualche problema di allineamento dati sono qui a comunicarti che il flusso contabile solitamente si aggiorna qualche giorno dopo il pagamento, mi chiede di sottoscrivere un modulo per non ricevere più questa tipologia di SMS Daniele affinché tu possa non ricevere sms di qualsiasi tipologia ti invito a compilare il modulo e a procedere a disdire i tuoi dati personali e ancora con la sottoscrizione di quel modulo Engie non le invierà più sms compresi quelli di sollecito.Qualsiasi tentativo di spiegare che il continuo invio di Sms per la richiesta di pagamenti non dovuti, a fronte di manifestata mancanza di allineamento tra flussi contabili, è da considerare pratica scorretta, non ha sortito alcun effetto. Inutile dire che non intendo sottoscrivere moduli per non ricevere più SMS di sollecito non dovuti, non mi sembra possa essere una prassi logica indipendentemente da normativa GDPR e dati personali.


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