indietro

Sollecito insoluti

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. F.

A: FastWeb

15/05/2020

Buongiorno, mi è arrivato un sollecito insoluti da ESA factoring s.r.l. per conto di Fastweb su spese che non dovevo pagare e senza che Fastweb mi avesse mandato le fatture . In data 6 gennaio 2020 scadeva la promo Sky e Fastweb pertanto come concordato telefonicamente con gli operatori in data 6 dicembre 2019 ho provveduto con disdetta sia telematica che a mezzo di raccomandata. In data 13 gennaio 2020 mi arriva una fattura Fastweb dal 1 gennaio al 31 gennaio 2020 (che si sono pagati in automatico)In data 14 febbraio 2020 mi arriva un’altra fattura Fastweb dal 1 al 29 febbraio , accortomi dell’errore in quanto dal 6 gennaio 2020 doveva operare la disdetta e pertanto terminare i rapporti con Fastweb disattivo immediatamente il pagamento automatico e contatto immediatamente Fastweb. Un operatore Fastweb dopo aver effettuato i controlli mi spiega che a causa di UN LORO ERRORE, la disdetta non era stata effettuata nei termini e quindi ha aperto immediatamente la pratica per regolarizzare il tutto e per farmi riavere il rimborso della fattura che si sono indebitamente pagati a gennaio . A seguito del Coronavirus non sono più riuscito a mettermi in contatto con Fastweb in quanto componendo il numero scattava la segreteria dicendo che a seguito dell’emergenza non era possibile parlare con gli operatori.Ebbene dopo due mesi anziché arrivare il rimborso mi arriva un e-mail da ESA FACTORING SRL in data 16/05/2020 di sollecito di pagamento per conto di Fastweb (per spese imputabili ad un loro errore)

Messaggi (2)

F. F.

A: FastWeb

15/05/2020

Apporto una correzione alla parte finale del precedente reclamo . Ebbene dopo pi&#249 di due mesi anzich&#233 arrivare il rimborso mi arriva un e-mail da ESA FACTORING SRL in data 16/04/2020 di sollecito di pagamento per conto di Fastweb per spese imputabili ad un loro errore e senza avermi mandato eventualmente prima queste fatture da pagare (difatti mi sono state mandate giorno 6 maggio dopo aver fatto notare ad un operatore tramite messaggio che tali fatture non erano mai pervenute ).Le spese da pagare sono riferite al mese di febbraio che ribadisco non devo sostenere in quanto ho effettuato la disdetta nei termini e non posso pagare un loro errore.

FastWeb

A: F. F.

21/05/2020

DATA NOT AVAILABLE


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).