Spett.le Amicafarmacia – Talea Group S.p.A.,
con la presente intendo formalmente sollecitare il rimborso dell'importo di euro 52,74 relativo all’ordine n. #0614838909 effettuato in data 7 aprile 2025 tramite il vostro sito.
Al momento dell’acquisto, i prodotti risultavano disponibili e il pagamento con carta di credito è stato immediatamente addebitato. Solo successivamente, in data 10 aprile, sono stata contattata via e-mail da refunds@taleagroupspa.com, che mi ha informata dell’impossibilità di evadere l’ordine per problemi di giacenza, garantendo un rimborso entro 14 giorni lavorativi, termine che ad oggi – 9 maggio 2025 – risulta ampiamente superato.
Nonostante i miei tentativi di contatto attraverso il vostro modulo online, ho ricevuto solo risposte automatiche, senza alcun riscontro concreto da parte vostra. Trovo questa situazione gravemente lesiva dei diritti del consumatore, oltre che contraria agli obblighi derivanti dal contratto di compravendita e dalla normativa vigente (D. Lgs. 206/2005 – Codice del Consumo).
Pertanto, vi diffido formalmente ad effettuare il rimborso dovuto entro 15 giorni dal ricevimento della presente. In caso contrario, mi vedrò costretta ad adire le vie legali per la tutela dei miei diritti, con aggravio di ulteriori costi e oneri a vostro carico.
In attesa di un urgente e risolutivo riscontro, porgo distinti saluti.