Sono Titolare di un contratto Drivalia CarBox, attivo da Gennaio 2024.
In data 13/07/2024, ho restituito presso il punto Drivalia di Pisa Aeroporto una Fiat 500X, anticipatamente rispetto alla scadenza della mia prenotazione. Tuttavia, è stato commesso un grave errore nel vostro sistema, che ha conteggiato un costo di 1817,46 euro per i km extra nonostante io abbia effettuato solo 1067 km extra, avendo un contratto Carbox che include 1500 km al mese.
Dettagli della Prenotazione:
Data di Ritiro: 12 gennaio 2024
Km Iniziali: 39773
Data di Restituzione: 13 luglio 2024
Km Finali: 49830
Km inclusi nel contratto: 9000 (1500 x 6 mesi di utilizzo)
Km Extra: 1067 km
Il costo per km extra, secondo il mio contratto, è di 0,18 euro per km, per un totale di 192,06 euro. Tuttavia, il sistema ha erroneamente conteggiato il costo extra per tutti i km percorsi durante il periodo di noleggio.
Di conseguenza, ho ricevuto una fattura (numero 0000202410146859) con un importo errato di 1817,46 euro relativo ai km extra.
Il punto Drivalia di Pisa ha confermato l'errore e mi ha consigliato di contattare il servizio clienti o di scrivere un reclamo, cosa che ho fatto in data 15/07/2024 con richiesta N° 00225942.
Situazione Attuale:
Ad oggi, nonostante i miei numerosi solleciti al servizio clienti e via PEC, non ho ancora ricevuto alcuna risposta. Inoltre, la scorsa settimana ho ricevuto anche la chiamata agenzia di recupero crediti di Drivalia, al quale ho spiegato quanto è successo. Questa situazione sta diventando molto spiacevole e vi chiedo cortesemente di prendere in carico la richiesta e annullare la fattura errata.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.