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Sostituzione cerniere ante Cucina Scavolini modello Baltimora

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. M.

A: SCAVOLINI

14/02/2018

Di seguito riporto i principali fatti:- ad inizio Dicembre 2017 mi rivolgo alla SuperMobili, rivenditore #Scavolini in Roma, per verificare se era possibile sostituire le cerniere della mia cucina Scavolini (modello Baltimora - acquistata nel 2002 per ben Euro 11.000,00) con quelle più attuali che offrono la chiusura rallentata delle ante- vengo informato dalla SuperMobili che per una verifica certa sulla fattibilità della sostituzione è necessario fornire delle foto delle attuali cerniere- provvedo immediatamente a fornire alla SuperMobili una serie di foto delle cerniere montate sulla mia cucina- successivamente la SuperMobili mi conferma di aver provveduto ad inoltrare il tutto alla Scavolini per le opportune verifiche- verso la metà di Gennaio 2018 vengo contattato dalla SuperMobili che mi comunica di aver ricevuto la conferma sulla fattibilità della sostituzione delle mie cerniere con quelle nuove a chiusura rallentata e concordiamo di procedere con la fornitura che viene prevista per la fine di Gennaio 2018- a fine Gennaio provvedo a chiamare la SuperMobili per avere un aggiornamento sulla consegna e, dopo una verifica su quanto consegnato dalla Scavolini, mi informa di non aver ricevuto le cerniere richieste e che avrebbe provveduto a sollecitare la Scavolini- il giorno dopo ricevo una chiamata dalla SuperMobili che mi informa di aver ricevuto dalla Scavolini un messaggio che smentisce quello precedentemente fornito dalla Scavolini stessa solo 15 giorni prima (!!!). Sembrerebbe che sia stato cambiato il fornitore di cerniere e quelle ora disponibili hanno una altezza superiore di circa 2 millimetri- mi viene pertanto prospettata la soluzione di rivolgermi ad un falegname artigiano per far fresare le mie ante per circa 2 millimetri- tale soluzione comporta dei rischi sull'integrità delle ante stesse nonchè sulla buona riuscita dell'intera operazione- a questo punto prendo direttamente contatto con la Scavolini scrivendo all'indirizzo email dell'Ufficio Marketing Contatti Scavolini (contatti@scavolini.com) chiedendo un supporto alla risoluzione del problema che si è presentato- ricevo purtroppo delle risposte non risolutive rimandandomi alla SuperMobili che, ricontattata, non è in grado di proporre soluzioni alternative alla fresatura fatta da terzi.


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