Egregi Signori,
Mi rivolgo a voi in qualità di proprietario di una Hyundai i10 immatricolata ad aprile 2022, per esprimere il mio profondo disappunto riguardo i ripetuti malfunzionamenti delle cinture di sicurezza e il servizio ricevuto fino a oggi. Nonostante i numerosi interventi in officina e le richieste fatte, il problema persiste, causando disagi significativi e preoccupazioni per la mia sicurezza e quella dei passeggeri.
Di seguito, riassumo brevemente i principali episodi che hanno interessato il malfunzionamento delle cinture di sicurezza:
Agosto 2023: la cintura posteriore destra ha smesso di funzionare correttamente. Dopo numerose richieste e sopralluoghi in officina, è stata finalmente sostituita.
Gennaio 2024: si è verificato un problema con la cintura del guidatore, che ha richiesto ulteriori richieste e visite presso l'officina prima della sua sostituzione.
Agosto 2024: la cintura del passeggero ha iniziato a non funzionare correttamente. Come nei casi precedenti, nonostante le mie segnalazioni tempestive, l'ordine del pezzo di ricambio non è stato effettuato fino a quando il malfunzionamento non è divenuto permanente, comportando ulteriori ritardi nella riparazione. Ad oggi il ricambio è stato ordinato ma non risulta disponibile e non è stata fornita una data presunta di arrivo e sostituzione del ricambio.
Nonostante questi problemi riguardino un aspetto cruciale della sicurezza del veicolo, non mi è stata offerta alcuna vettura sostitutiva per ridurre il disagio durante i tempi di attesa, lasciandomi privo di un veicolo sicuro ed efficiente.
Considerando che tre delle quattro cinture di sicurezza del veicolo hanno subito malfunzionamenti nel giro di poco più di un anno, e che l'assistenza fornita non ha rispettato standard di prontezza adeguati, ritengo che la gestione dei problemi da parte dell'officina sia stata inefficace a causa delle linee guida e Policy dimostrando piena disponibilità.
Il mancato/ridotto intervento da parte del vostro servizio clienti non è stato determinante nel risolvere il problema che ad oggi persiste e continua a richiedere tempo da dedicare per risolvere questi situazione gravando inutilmente sulle mie attività quotidiane.
Per questi motivi, chiedo con urgenza che:
Venga data la massima priorità alla risoluzione definitiva del problema;
Venga fornito un veicolo sostitutivo fino alla riparazione della vettura che la renda un veicolo sicuro e funzionante al 100%;
Venga sostituita la 4 cintura di sicurezza in via preventiva;
LA fiducia nella qualità e sicurezza dei Vostri prodotti e l'assistenza dimostrata fino ad oggi sta causando una perdita di fiducia e un disagio economico se volessi sostituire la vettura che al momento non ritengo sicura nell'utilizzo da parte mia e dii miei familiari, inoltre non risulta idonea alla vendita se volessi sostituirla per avere un prodotto ritenuto maggiormente affidabile o anche solo che mi venga restituito il corrispettivo pagato.
Confido nella vostra comprensione della gravità della situazione, non solo per il disagio che ho subito, ma soprattutto per la sicurezza mia e dei passeggeri. Mi aspetto che questo reclamo venga gestito con la dovuta attenzione e che si prenda in considerazione una compensazione per il tempo perso e i disagi subiti.
Resto in attesa di un vostro cortese riscontro, auspicando una risoluzione rapida ed efficace della problematica.
Cordiali saluti,
Nicola Taddeo
Via Giovanni Agnelli 8 Candiolo TO
3284198598
GJ508MP
Telaio NLHDN51AANZ118651
ntaddeo81@gmail.com