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Sostituzione in garanzia

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. B.

A: Hisense

03/10/2021

Buongiorno, alla fine del mese di ottobre 2020 acquistiamo un frigo Hisense RB434N4AC2 è questo ci viene consegnato a casa nella prima settimana di novembre. L’accensione del frigo avviene dopo 24 ore dalla consegna come da indicazioni del trasportatore. Dopo circa una settimana la temperatura nel frigo non ci sembrava molto alta e decidiamo di mettere n termometro per misurare la temperatura nel vano frigo il giorno successivo la temperatura segnata dal termometro era di 8 gradi, quando il frigo era impostato a 4 gradi. A questo punto decidiamo di contattare l’e-commerce per segnalare il problema: questo ci propone il reso (perché al momento non avevano altri modelli uguali disponibili e non sapevano quando lo sarebbero stati) oppure la riparazione in garanzia. Optando per la riparazione, l’e-commerce chiama il servizio clienti dell’Hisense e qualche giorno dopo veniamo contattati dal centro assistenza. Questi intervengono verso la metà di dicembre 2020 ma non capiscono cos’è successo e dopo qualche tempo sostituiscono la parte interna del frigorifero. Questo ha funzionato discretamente (una temperatura di 6/8 gradi nonostante era impostato a 4 gradi) fino al mese di agosto 2021, che raggiungeva temperature di 12\13 gradi. Chiamiamo il servizio clienti, ci mandano il centro assistenza e ci dicono che devono sostituire dei componenti ma dobbiamo tenere il frigo spento per almeno 24 ore altrimenti non possono fare l’intervento. Visto che il frigo è arrivato già difettoso, chiediamo la sostituzione e non l’ennesima “riparazione “. Ci rispondono che avrebbero fatto la richiesta all’Hisense e che ci avrebbero fatto sapere. Dopo qualche ora ci contattata il centro assistenza per dirci che Hisense non aveva approvato la sostituzione e quindi rimaneva solamente la riparazione.Chiamiamo il servizio clienti per capire per quale motivo non volevano sostituire il frigorifero e dicevano che a loro il centro assistenza non aveva fatto nessuna richiesta di sostituzione e che comunque sarebbero andati a fondo per capire cosa era successo. A quel punto, a telefono con il servizio clienti, abbiamo fatto presente che il frigorifero forse è da sostituire perché è arrivato difettoso e loro prendono in considerazione la nostra richiesta e ci avrebbero risposto entro 48 ore. Passate le 48 ore e nessuna chiamata dal servizio clienti, li ricontattiamo e ci si dicono che non c’era nessuna segnalazione da parte nostra per la sostituzione e che a loro risultava solo la riparazione. Spiegando di nuovo la situazione, ci rispondevano che entro la fine della giornata ci avrebbero fatto sapere se la sede approvava la sostituzione del prodotto, ma fino al giorno seguente nessun contatto da parte del servito clienti di Hisense. Li ricontattiamo e ci dicono di nuovo che non c’era nessuna richiesta di sostituzione e che comunque ci sarebbero volute 48 ore per avere una risposta da parte della sede e che il suo collega non poteva aver detto che in giornata avrebbe avuto una risposta dalla sede e che comunque a all’operatrice del servizio clienti non risultava la sostituzione ma solo una riparazione. Ad oggi, dopo circa un mese e mezzo, il frigo non funziona, il centro assistenza prova a fare la riparazione sostituendo dei pezzi a caso e il servizio clienti continua sempre a dire che non ci sono richieste di sostituzione ne da parte del centro assistenza e neanche da parte nostra.


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