Spett.le Franke ,
mi rivolgo a voi per segnalare un grave ritardo nella sostituzione del mio piano cottura difettoso e per richiedere un risarcimento per i disagi subiti.
Ho acquistato un piano cottura a gas il 14/11/2024 ho segnalato il problema del sollevamento del piano durante l'utilizzo del fuoco grande il 02/12/2024, e il primo intervento da parte di AZ Service è avvenuto il 04/12/2024 per identificare il guasto. Successivamente, il 20/12/2024, è stato effettuato un secondo intervento per tentare una soluzione, ma il problema è rimasto irrisolto.
Il 31/12/2024, AZ Service mi ha comunicato che il piano cottura è difettoso e che la Franke ha approvato la sostituzione in garanzia, indicando un tempo di attesa di circa 10 giorni lavorativi.
Tuttavia, il 21/01/2025, non avendo ricevuto alcuna comunicazione, ho contattato il servizio clienti Franke, che mi ha informato che la sostituzione sarebbe avvenuta nei primi di febbraio.
Da allora ho effettuato diversi solleciti:
- 10/02/2025 – Primo sollecito senza esito
- 17/02/2025– Secondo sollecito senza esito
Ad oggi, 07/03/2025, non ho ancora ricevuto alcuna informazione certa sulla sostituzione.
Il protrarsi di questa situazione mi sta causando "gravi disagi", poiché non posso utilizzare pienamente il piano cottura, con evidenti ripercussioni sulla mia quotidianità. Inoltre, trattandosi di un piano cottura a gas, la mancata sostituzione potrebbe rappresentare anche un rischio per la sicurezza.
Alla luce di quanto sopra, chiedo con urgenza la sostituzione immediata del piano cottura e il risarcimento per i danni subiti (quantificabile in € 1.000,00) a causa del ritardo nella gestione della garanzia. In mancanza di un riscontro celere, sarò costretto a tutelare i miei diritti nelle sedi opportune.
Resto in attesa di una vostra pronta risposta e di una risoluzione definitiva del problema.
Cordiali saluti
Katia Sabatelli
(recapito telefonico 3477572471)