indietro

Sottrazione indebita soldi enjoy

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: Enjoy

03/08/2019

Buongiorno, il giorno 2 agosto 2019 ho utilizzato il servizio di car sharing di Enjoy Eni nella città di Roma, con il numero di prenotazione 31357768 . Al termine del noleggio ho correttamente chiuso l'auto e terminato il noleggio tramite app. L'app ha confermato la chiusura del veicolo e il termine del noleggio. Nonostante questo , dopo qualche ora mi è pervenuto un messaggio che per quel viaggio mi erano stati addebitati 48€ più una mora di 5€ per credito insufficiente sulla carta con cui sono registrata al servizio. Ho subito provveduto a telefonare al servizio clienti dove un'operatrice mi ha confermato l'errore di Enjoy: il noleggio non era stato terminato correttamente nonostante l'app mi avesse segnalato di sì, dunque risultava che avessi effettuato un noleggio di 1 giorno. L'operatrice mi ha fatto presente che dal giorno prima c'è stato un guasto al sistema e sono state fatte oltre 400 segnalazioni. Ho dimostrato la mia disapprovazione rispetto alla gestione della situazione da parte di enjoy, non avendo bloccato il servizio di noleggio per tutti, in modo tale da poter risolvere il problema e tutelare gli utenti, ignari di tutto ciò. Facendo due calcoli veloci, in un paio di giorni, con 400 segnalazioni, enjoy ha sottratto indebitamente agli utenti circa euro 20.000,00.Oltre la segnalazione all'operatrice, ho provveduto a scrivere un post su facebook di enjoy e un'email all'indirizzo: servizioclienti@enjoy.eni.com.Questo grave disservizio di enjoy, mi comporta non poter ricaricare la mia carta prepagata, altrimenti mi verranno scalati euro 48 più euro 5. In questo modo, sono impossibilitata ad usare la mia carta per le mie necessità.Chiedo che venga risolto il problema nell'immediato, in modo tale che io possa usare liberamente la mia carta e vengano restituiti i soldi a tutti gli altri utenti. Trovo veramente assurdo, che un'azienda come enjoy non sappia gestire correttamente questo disservizio, che vedo su internet interessare ormai da mesi vari utenti di diverse città di Italia...potrebbe sembrare una truffa!


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).