Come ho già scritto al servizio clienti, ho cessato il contratto con l'azienda da fine dicembre 2020. Nonostante questo, siamo alla terza fattura emessa nel 2021, che si sovrappone sugli stessi periodi di copertura. Quest'anno sono state emesse 3 fatture che vanno a coprire: 1-Periodo di riferimento: 01/01/2020 - 31/12/2020 2-Periodo di riferimento: 01/01/2020 - 31/05/2020 3-Periodo di riferimento: 01/05/2019 - 31/12/2020 Ognuna di queste fatture contiene ricalcoli rispetto allo stesso periodo. Ora, io posso capire che a posteriori si facciano dei ricalcoli, come è normale ed è stato fatto, una volta.Quello che trovo totalmente irragionevole è continuare a farli, per 3 volte di seguito, rendendo impossibile per me capirne il significato e approvarne la legittimità.Mi è stato risposto che: tutte le fatture sono sempre calcolate sulla base dei consumi certi trasmessi dal Distributore, pertanto può succedere che in una fattura possano essere rivisti e ricalcolati i consumi già precedentemente fatturati sulla base della rilevazione di nuove letture più aggiornate.Questo però non risponde alla necessità di effettuare il ricalcolo del ricalcolo del ricalcolo (visto che sono 3), poichè dal mio punto di vista di consumatore i consumi certi dovrebbero essere rilevati al termine del periodo di competenza, a maggior ragione oggi con i contatori moderni in grado di trasmettere informazioni in tempo reale.Aggiungo che, di questo passo, potrei essermi abbonato inconsapevolmente ad un canone della durata e dell'importo a me ignoti, ma preteso, motivato da consumi certi di cui non posso avere ne il controllo ne la previsione dell'andamento futuro.Per questo motivo non riconosco la legittimità di questi continui ricalcoli, con relativi addebiti, ancora oggi a distanza di 8 mesi, senza alcuna garanzia che il prossimo mese potrà avvenire l'ennesimo ricalcolo che non era stato previsto.