Forse non tutti sanno e fino a qualche giorno fa neanche io, che per buona parte dei prodotti Canon che hanno bisogno di assistenza ( in garanzia o a pagamento) occorre obbligatoriamente spedire il prodotto al centro assistenza di Milano. Cosi ho dovuto fare con la mia stampante in garanzia Canon ( Pixma TR 4650, valore di mercato che non supera i 60/70 euro ). La stampante viene presa in carico a Milano in data 2/8/2024. In tutto questo periodo da Canon nessun segnale e pertanto chiamo il centro assistenza il quale, solo il 21/8 , mi fa sapere che verrò contatto a breve per avere informazioni sullo stato della riparazione. Cosa che avviene il 26/8 ma purtroppo l'informazione ricevuta non poteva essere più incredibile : una vera e propria presa in giro ! Mi comunicano infatti che per fare prima " abbiamo trasferito al nostro laboratorio centrale in Germania " la stampante !!!!
Non ci posso credere : dopo quasi un mese quindi Canon mi comunica che l’hanno spedita per farla riparare in Germania ? Perchè non l'hanno fatto appena presa in carico ?È pura fregatura per una stampante che vale poco più di 50 euro stanno spendendo almeno il doppio per spese di spedizione ed io non solo da ormai quasi un mese non posso utilizzare la stampante ma non mi è dato sapere quando potro farlo . Provo di nuovo a chiamre ieri 26/8 alle 11,29 il centro assistenza ma il " gentilissimo " addetto dopo essersi arrimpicato sugli specchi, non trova di meglio che fare cascare la telefonata.
Ho visto che Canon non risponde pubblicamente alle rimostranze dei propri clienti che hanno pagato fior di quattrini per comprare i suoi prodotti : un ulterire dimostrazione dell'assoluto menefreghismo di questa societa dalla quale è consigliabile stare alla lontana.
Antonio Salonia