Con questa mia segnalo con urgenza l'azienda by-metys (upport@by-metis.it) in quanto s'infilano nei siti di altre aziende per recuperare, clienti che devono comunicare direttamente con le aziende interessate. Mi sono ritrovata una compilazione errata e tramite e-mail hanno avvisato di aver prodotto una lettera di disdetta per un abbonamento ad Altroconsumo Finanza, che io non ho mai avuto. Ho scritto immediatamente, dopo 10 minuti dall'arrivo di questa e-mail da parte loro, in cui mi davano informazioni di saldo per la disdetta ad un servizio che io non ho mai sottoscritto e hanno negato la possibilità di disdetta. Agiscono quasi da stalker, perché mandano comunicazioni di sollecito ed aumentano i costi della lettera, che in modo illegittimo offrono anche a chi non ha necessità. Io sto per dismettere la casella di posta, ho fatto segnalazione alla Polizia Postale e pure al servizio di Altroconsumo. Inoltre l'indirizzo di posta classico non è il mio indirizzo di casa e c'è stato un errore di omonimia nel cognome e non hanno dato peso neppure a questa mia segnalazione ed all'abuso dei dati personali e neppure hanno considerato la legge sulla privacy e la sua violazione, in quanto si rifiutano di cancellare i dati personali, seppur ci sia stata una chiara e sollecita segnalazione immediatamente dopo aver ricevuto questa comunicazione da parte loro. Ribadisco che nelle loro comunicazioni viene rivendicato un debito nei loro confronti per un recesso al servizio Altroconsumo Finanza che non ho mai avuto. Le disdette ad Altroconsumo si fanno tramite telefonata e tramite email al servizio clienti dedicato e pertanto non c'è bisogno di intermediari se proprio fosse necessario. Ritengo che la ditta by-Metis richieda, illegittimamente, un saldo non dovuto e dovrebbe considerare seriamente le richieste dei clienti e soprattutto, dare un peso in maniera differente per attuare il diritto del cliente sul trattamento dei dati, specie in casi ambigui proprio com'è successo a me. Non possono rispondere che devono riscuotere un saldo per una lettera inviata per disdire un abbonamento ad un servizio che il cliente non ha mai avuto. Questa si configura come truffa ed io continuerò a segnalare questo comportamento scorretto, affinché, questi signori vengano interpellati dagli organi competenti, se non annulleranno immediatamente la fattura di richiesta saldo per un servizio inesistente.Cordiali salutiT. G.