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STRUTTURA PESSIMA

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. D.

A: BOOKING.COM

27/10/2023

Buongiorno,vi scrivo in merito alla mia recente prenotazione con Booking.com, prenotazione nr.4271684679 presso la struttura Leji Summer presente sul loro portale. Il mio soggiorno é stato prenotato e confermato dal 12.10.2023 al 15.10.2023 per un totale di 3 notti per nr.4 persone. Prima del mio arrivo, il proprietario della struttura mi ha contattato via whatsapp per darmi informazioni su dove trovare le chiavi per accedere all'appartamento visto non ci saremmo potuti incontrare di persona (in questo é stato molto cortese in quanto ci ha permesso di effettuare un late check-in rispetto a quanto pattuito inizialmente): la chiave del portone del palazzo era posizionata sulla citofoneria e la chiave della porta sotto lo zerbino (la porta era aperta), lasciando così accessibile a tutti l'appartamento. Appena entrati notiamo scarafaggi sul top della cucina, alcuni pensili degli armadi e cassetti erano stati bloccati con scotch rosso (contenevano oggetti personali del proprietario), suppellettili della cucina con relativo odore di cibo appena cucinato (l'appartamento era stato utilizzato fino a qualche ora prima), lenzuola non presenti (solo coprimaterasso e federe??), wc con perdita d'acqua, bagnoschiuma del proprietario lasciato in doccia (a mò di campioncini??) cibo presente nel frigo e congelatore: tutto ciò ha determinato la nostra intenzione di lasciare immediatamente l'appartamento. Ho contattato il proprietario il quale sarebbe venuto dopo una mezz'ora (erano le 23:30) per cercare di risolvere ma visti i presupposti non abbiamo accettato. Ho fatto un video e foto a dimostrazione di quanto appurato e l'ho inviato anche al proprietario. Usciti dall'appartamento siamo stati costretti a trovare una sistemazione estrema per ovviare al danno (i soldi della prenotazione sono stati prelevati anticipatamente dalla mia carta di credito: 217,70 euro) prenotando una struttura diversa. Il giorno successivo ho contattato il call center di Booking (impresa difficile visto che ho sempre parlato con consulenti stranieri che parlavano italiano) il quale ha preso atto della mia segnalazione e che avrebbero contattato la struttura per capire cosa fosse successo. Il proprietario ha continuato a messaggiare con me nei giorni successivi affermando che le mie segnalazioni fossero inesatte.Booking ha provveduto a rimborsare il costo di una notte (69,90 euro) perché il proprietario non ha accettato di rimborsarmi il resto dei giorni non fruiti. Ho contattato al termine del mio soggiorno nuovamente il call center di Booking il quale mi ha confermato che loro non possono far altro che rimborsare per il disagio una notte, il resto avrebbe dovuto farlo il proprietario. Io ho fatto una recensione negativa della struttura alla quale lui mi ha scritto dicendo che lui é uno studente che sub-affitta il suo appartamento per fare soldi e che la mia recensione gli ha rovinato futuri ed eventuali introiti: cosa inaccettabile dal mio punto di vista: ho scritto un'email di contestazione a Booking perché é un loro dovere monitorare le strutture pubblicizzate sul loro portale: noi abbiamo pagato un servizio inutilizzabile e speso altri soldi per ovviare al problema. Vi chiedo cortesemente di intervenire. Cordialmente. Guido Di Gregorio


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