Gentili,
In data 29.06.2024 abbiamo ricevuto lettera da parte di essediesse indirizzata a mia moglie Federica Zecca (CF ZCCFRc87A69E506B) con la quale si richiede il pagamento del pedaggio per il transito al casello di Napoli Est in data 16.02.24, ore 14.12, con la nostra autovettura modello JEEP targato FL180WG.
Io e mia moglie siamo effettivamente transitati al suddetto casello, nella corsia riservata al pagamento con carta o contanti, pagando in il pedaggio in contanti appunto, per il quale non è stata richiesta ricevuta, non avendone bisogno (viaggiando per piacere). Considerato che la sbarra si alza solo a pagamento effettuato, spetta a voi dimostrare che tale pagamento non sia stato effettuato.
Il sospetto è ancora più grande in considerazione del fatto che tale lettera sia arrivata anche ai miei genitori, per lo stesso motivo: un sospetto mancato pagamento nello stesso identico casello, Napoli est appunto. Anche in questo caso nelle stesse identiche circostanze: pagamento in contanti, senza aver richiesto ricevuta. In quel caso si trattava di un transito il 3.11.2023 alle ore 13.13, targa DW991CX.
Essendo entrambi transitati nella corsia riservata al pagamento in contanti o con carta, chiediamo di sapere come sia stato possibile transitare senza aver effettuato il pagamento?