In data 17/05/2025 ho effettuato un ordine a Farmaeurope (#401970648) pagando on line un importo di € 74,85.
In data 23/05/2025 ho ricevuto da Farmaeurope una e-mail (dall’indirizzo refunds@taleagroupspa.com) che recita testualmente:
"Gent.le cliente,
ci dispiace doverla informare che il suo ordine #401970648 effettuato su Farmaeurope ha riscontrato problemi dovuti all'aggiornamento sulla disponibilità dei prodotti a catalogo.
Abbiamo provato a rifornirci dai nostri fornitori ma al momento la merce risulta da tutti mancante.
Provvederemo al rimborso sullo stesso metodo di pagamento da lei utilizzato nel più breve tempo possibile e comunque entro i prossimi 14 giorni lavorativi dalla consegna (o dalla presente comunicazione in caso di annullamento totale) di:
1pz. - Projoint Complex Solgar 60 Tavolette
1pz. - Cento Fiori Berbelip 75 Capsule Vegetali
Cordiali Saluti da
Farmaeurope"
Trascorso inutilmente il periodo sopra indicato, ho fatto sollecito per il rimborso tramite e-mail al servizio clienti per ben 2 volte, ottenendo unicamente delle risposte automatiche non mirate al caso specifico.
In data 17/06/2025 ho inviato, tramite PEC, ulteriore sollecito a Talea Group spa: ad oggi 27 giugno, nessun rimborso e nessun riscontro.
Inviata oggi nuova PEC di reclamo per mancato rimborso: in mancanza di un riscontro risolutivo della problematica segnalata entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
-ricevuta pagamento
-copia PEC