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Tariffazione non corretta

Chiuso Pubblico

enel

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. R.

A: enel

26/01/2023

sono titolare di POD IT001E81800240Con precedenti fornitori:- Pulsee - Dal 2022.03.01 al 2022.04.30 consumo 327 Kw al costo di 206,52€- Dal 2022.05.01 al 2022.05.31 consumo 201 Kw al costo di 98€Durante questi periodi vengo contattata telefonicamente da un operatore che ad oggi posso affermare che mi ha raggirata in quanto, riferendo di essere il mio operatore energetico, mi aveva riferito di una offerta delle tariffe luce più vantaggiosa ma invece mi sono ritrovata i costi raddoppiati:- Synergy- Dal 2022.06.01 al 2022.06.30 consumo 215 Kw al costo di 176,58€ In data 21.06.2022 a seguito di chiamata telefonica che mi dice che sto pagando molto rispetto ai costi di mercato, e per quanto proposto ricevo mail da ENEL Energia che mi propone 40% di sconto sulla tariffa base di 0,48 €/kwh in fascia monoraria, per 24 mesi, valutato il costo accetto. (mail in allegato)- Dal 2022.07.01 al 2022.07.31 consumo 232 Kw al costo di 224,63€ - Dal 2022.08.01 al 2022.08.31 consumo 219 Kw al costo di 232,28€ Intanto che attendo invano l’offerta proposta mi contatta un nuovo operatore, riferendo di essere il mio gestore e raggirandomi, il chiamante mi porta ad attivare un offerta che risulta in linea con i costi prima dell’attivazione di Synergy.- Engie - Dal 2022.09.01 al 2022.09.30 consumo 212 Kw al costo di 114€ - Dal 2022.30.09 al 2022.10.31 consumo 176 kw al costo di -72,91 .In data 2022.11.01,improvvisamente ENEL Energia effettua voltura non al costo concordato in precedenza (0,288€/kwh)con operatore telefonico e poi inviato via mail, ma ad una tariffa monoraria chiamata “energia pura protezione luce 360” con costo fisso 0.67547 €/kwh, la piu’ costosa fino ad ora.- ALLEGO “2022.06.21 Mail Sconto Enel”effettuato varie richieste via PEC nelle date 24/10/2022 , 18/11/2022 , 21/11/2022, 22/11/2022 e 30/11/2022, dove vi chiedevo di inviarmi il file via pec o sulla mail raimondom89@gmail.com e/o dellacortem66@gmail.com ed ottengo una comunicazione generica del 03.12.2022 senza alcuna soluzione.- ALLEGO “2022.12.03 Comunicazioni enel di risposta via Pec”Comincio a pensare che questa registrazione non esista o sia diversa da quanto proposto da un vostro operatore in data 21.06.2022.Valutato che le mie richieste non portano a buon fine mio figlio RAIMONDO Marco carica il mio reclamo su ALTROCONSUMO, ed il giorno dopo vengo contattata da loro personale che gestisce i reclami, inoltre, stanca di essere truffata, chiedo all’operatrice di contattare mio figlio .Mio figlio gli contesta la truffa (in quanto evidenti artifizi e raggiri) e la mala fede in quanto sopra riportato e li avvisa di possibili ripercussioni in tribunale. Tale chiamata è stata da lui registrataL’oggetto della chiamata rimane la risoluzione della problematica come più volte richiesta, infine l’operatrice RUTIGLIANO Anna invia anche una mail in cui comunica “Sarà mia cura aggiornarla a valle delle verifiche di cui le parlavo”.- 2022.14.12 Contatto Enel a seguito di AltroconsumoAD OGGI 2023.01.26 NON HO AVUTO NOTIZIE. INTANTO ENEL FATTURA A COSTI SPROPOSITATI e NON VOLUTI.Infatti il 12.01.2023 viene emessa fattura N° 4292259664 riguardante novembre-dicembre 2022 di € 64,52€ ma il problema è nel dettaglio dei costi in cui non trovo la tariffa di 0,288€/kwh ed inoltre noto che tale bolletta assorbe il Bonus elettrico per disagio economico dal 01/11/22 al 31/12/22 per 213,12€. Il vero costo finale della bolletta è 277,64€CHIEDOFino ad ora ho pagato tutto, ma sono stanca di essere continuamente raggirata dai vari operatori telefonici che inizialmente si fingono il mio gestore, poi ti fanno attivare un’offerta con un altro a costi sconvenienti.- Prendere provvedimenti per quanto sopra segnalato in quanto gli operatori non si identificano e propongono offerte in maniera chiara. Nello specifico riguardante tutti i prezzi e i tempi di voltura.- La variazione della fattura N° 4292259664 Enel Energia al costo di 0,288 €/kw dal 01.11.2022 e per quelle successive (compreso il recupero del Bonus elettrico per disagio economico)- IL RESPONSABILE DI TALE PROBLEMATICA CON ENEL E’ L’OPERATORE CHE HA GUADAGNATO LA PERCANTUALE SULL’INSERIMENTO DELL’ “OFFERTA” (TRUFFA) “ENERGIA PURA PROTEZIONE LUCE 360” Ed essendo un contratto digitale sempre enel potrebbe fornire gli indirizzi ip di chi lo ha inserito.- In merito ad ENEL ho effettuato varie richieste via PEC nelle date 24/10/2022 , 18/11/2022 , 21/11/2022, 22/11/2022 e 30/11/2022 ma nonostante fosse evidente la mia contrarietà alla loro attivazione non mi hanno mai proposto il DISCONOSCIMENTO o il RIPRISTINO VELOCE- Indennizzo per quanto subito.Speranzosa nel buon senso della vostra risposta evitiamo di portare la faccenda sopra riportata in tribunale


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