Spett. Unieuro - S.Pietro Legnago (VR)
Oggetto : sostituzione telecomando TV in garanzia
In data 07/10/22 ho acquistato presso il Vostro negozio un televisore LG pagando contestualmente l’importo di 1.178,97 euro (vds scontrino acquisto ).
A distanza di ca 1 anno e 8 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, il telecomando TV presenta una rotellina per il puntatore che in breve tempo si e dimostrata non funzionante fino alla rottura della stessa.
In data 28/07/24 (rif. vostra sk 24/160932) mi sono recato presso il vostro negozio per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del telecomando che risulta ancora in garanzia.
La mia richiesta è stata rigettata poiché, dopo l invio al centro assistenza il guasto viene giudicato "non in garanzia in quanto la rotellina centrale risulta sfondata". Peraltro, diversamente da quanto indicato nel vostro foglio di ritiro prodotto per il centro assistenza, nel preventivo di riparazione vengono addebitate 25 euro per la restituzione o mancato ritiro
Contesto pertanto sia la mancata sostituzione sia l addebito non dovuto di 25 euro in quanto il telecomando risulta ancora in garanzia come lo schermo TV , sia i tentativi di errata informazione al cliente sulla durata della garanzia stessa per lo schermo e relativi accessori ed il presunto uso non appropriato del telecomando.
A tutt’oggi non mi è ancora stata fornito il nuovo prodotto e non ho ancora ricevuto riscontro alla mia richiesta
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Cordiali saluti