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Tempi di riparazione troppo lenti

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: AUDI

24/10/2024

Spett. VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.p.A. c.a. Audi Italia Viale G.R. Gumpert 1, 37137 – Verona In data 07/10/2024 la mia Audi A5, acquistata nel 2024 presso concessionario ufficiale, con la formula Audi Prima Scelta Plus ha avuto un'anomalia al cambio ed è stata portata alla più vicina officina autorizzata. Trasporto tramite carro attrezzi organizzato da Audi Service (codice pratica 24618578). Mi viene anche assegnata un'auto a noleggio come auto sostitutiva, ma il noleggio non comprende le coperture assicurative per l'azzeramento delle franchigie per danno/furto. Sono stato quindi costretto a pagare 683,20 € per le suddette coperture assicurative (vedi fattura allegata) fino alla conclusione del noleggio. In data 14/10/2024, 7 giorni dopo la consegna, l'officina mi informa che l'auto è stata messa in lavorazione. Lo stesso giorno mi informano che è necessario sostituire la centralina del cambio e che il pezzo di ricambio è stato ordinato. Ad oggi, 24/10/2024, non ho riscontro della consegna del pezzo e non ho una data stimata di riconsegna dell'auto. Ritengo che 17 giorni per una riparazione in garanzia siano eccessivi e richiedo pertanto: 1) Di concludere le riparazioni nel più breve tempo possibile 2) Di rimborsare la somma di 683,20 €, da me anticipata per le coperture assicurative dell'auto a noleggio 3) Di corrispondere la somma di 482,50 € (pari alla rata mensile del mese di Ottobre) a titolo di risarcimento per non aver potuto usufruire del bene in oggetto a causa di vostre evidenti inadempienze. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (2)

AUDI

A: A. C.

06/11/2024

Egregio Signor Costantino, rispondiamo alla sua comunicazione ricevuta tramite il portale Reclama Facile, con riferimento ai colloqui intercorsi, ringraziandola per averci coinvolto. Come anticipato verbalmente, siamo dispiaciuti per le perplessità espresse e le confermiamo che per ogni comunicazione lavoriamo di concerto con la nostra rete di assistenza, deputata al supporto tecnico sulle vetture. Torniamo pertanto a darle nota del nostro interessamento al caso con la Concessionaria Fata s.r.l. di Catania, lieti di apprendere del buon esito dei lavori eseguiti e che l’auto sia stata restituita il giorno 29.10.2024. Come riferito nei nostri precedenti colloqui, non ci è possibile accogliere la sua richiesta di rimborso riguardo l’auto sostitutiva. Nel merito, la invitiamo a contattare direttamente la Società Aci Global Servizi S.p.A., che eroga il Servizio Mobilità Audi e le potrà fornire opportuni chiarimenti. Per sua comodità le riportiamo i recapiti della suddetta società: - numero verde: 800 018 910; - indirizzo e-mail: customer.care@aciglobalservizi.it. Restiamo a sua disposizione per eventuali esigenze future e le porgiamo, con l’occasione, i nostri migliori saluti. Audi Customer Care Casella Postale 46 – 37137 Verona Interporto Numero verde 800 283 454 (dall’esterofrom abroad +39 040 9851687) Fax 800 283 4329 Email info@audi.it www.audi.it --------------------

Richiesta di assistenza 06 novembre 2024

AUDI

A: A. C.

12/11/2024

Egregi Signori, rispondiamo alla vostra ultima comunicazione, riferita alla segnalazione del Signor Costantino. Siamo dispiaciuti per il persistere dell’insoddisfazione del Cliente e a tal proposito, desideriamo evidenziare che ogni singolo caso viene attentamente valutato dal brand per limitare i disagi del Cliente stesso, attraverso opportunisegni di vicinanza. Premesso che con l’attivazione del servizio di mobilità, l'uso dellavettura sostitutiva viene fornito a titolo gratuito per5 giorni, osserviamo che, per sopperire alle esigenze di mobilità del Signor Costantino, Audi ha provveduto a coprirne le spese extra dei restanti giorni di utilizzo. Riteniamo che sia il modo migliore per dimostrare il nostro impegno nei confronti del Cliente. Evidenziamo inoltre che le società di noleggio sono aziende autonome ed indipendenti e gestiscono direttamente con il cliente le clausole contrattuali relative al noleggio del loro parco auto. Ugualmente dispiaciuti per la determinazione con cui intendete procedere, non possiamo che confermare i contenuti della precedente risposta. I nostri migliori saluti. Audi Customer Care Casella Postale 46 – 37137 Verona Interporto Numero verde 800 283 454 (dall’esterofrom abroad +39 040 9851687) Fax 800 283 4329 Email info@audi.it www.audi.it --------------------


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