Spett. VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.p.A.
c.a. Audi Italia
Viale G.R. Gumpert 1, 37137 – Verona
In data 07/10/2024 la mia Audi A5, acquistata nel 2024 presso concessionario ufficiale, con la formula Audi Prima Scelta Plus ha avuto un'anomalia al cambio ed è stata portata alla più vicina officina autorizzata. Trasporto tramite carro attrezzi organizzato da Audi Service (codice pratica 24618578). Mi viene anche assegnata un'auto a noleggio come auto sostitutiva, ma il noleggio non comprende le coperture assicurative per l'azzeramento delle franchigie per danno/furto. Sono stato quindi costretto a pagare 683,20 € per le suddette coperture assicurative (vedi fattura allegata) fino alla conclusione del noleggio.
In data 14/10/2024, 7 giorni dopo la consegna, l'officina mi informa che l'auto è stata messa in lavorazione.
Lo stesso giorno mi informano che è necessario sostituire la centralina del cambio e che il pezzo di ricambio è stato ordinato.
Ad oggi, 24/10/2024, non ho riscontro della consegna del pezzo e non ho una data stimata di riconsegna dell'auto.
Ritengo che 17 giorni per una riparazione in garanzia siano eccessivi e richiedo pertanto:
1) Di concludere le riparazioni nel più breve tempo possibile
2) Di rimborsare la somma di 683,20 €, da me anticipata per le coperture assicurative dell'auto a noleggio
3) Di corrispondere la somma di 482,50 € (pari alla rata mensile del mese di Ottobre) a titolo di risarcimento per non aver potuto usufruire del bene in oggetto a causa di vostre evidenti inadempienze.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.