indietro

Tempi riparazione cellulare biblici

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: Xiaomi

07/03/2020

Buongiorno, a Maggio del 2019 ho comprato presso Mediaworld il cellulare Xiaomi Redmi Note 7 Blue.Purtroppo improvvisamente ha smesso di funzionare: si riavviava da solo ho chiamato il numero verde Xiaomi, mi hanno fatto fare un hard reset ma non abbiamo risolto e allora mi hanno indicato un centro di raccolta dove portarlo a riparare (in garanzia).Mi comunicano come tempistica 21gg.Oggi, un po' per curiosità e un po' perchè incredulo, ho ricontattato Xiaomi per avere conferma delle tempistiche di riparazione e mi hanno confermato che sono proprio 21gg!!!!Mi hanno spiegato che, in tutta Italia, hanno solo 2 centri di riparazione e il mio che parte da Milano verrà spedito a Padova.E' assurdo dover lasciare il telefono in assistenza così tanto tempo. Siamo nel 2020.Ho letto che la Corte di Cassazione si è già espressa in merito, spiegando che il prodotto deve essere riparato in un lasso di tempo ragionevole.La Cassazione spiega che, in caso di riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, il venditore ha l’obbligo di adoperarsi, affinché esse siano eseguite entro un «termine congruo e senza arrecare notevoli inconvenienti al consumatore» tenuto conto comunque della natura del bene e dello scopo per cui è stato acquistato.Se la riparazione dovesse rivelarsi troppo lunga, spetterebbe all’acquirente esigere la restituzione del prezzo di vendita.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).