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Temu non rimborsa ordine non arrivato

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

L. M.

A: TEMU

06/12/2025

In data 18 Novembre 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un tablet, una pochette e un paio di orecchini pagando contestualmente l’importo di 109,80€. In data 26 Novembre 2025 viene notificata la consegna da parte del Corriere IMILE, che fornisce come prova della consegna la foto del numero civico, ma il pacco non c'è, ho guardato ovunque e chiesto a chiunque. Ho provato a contattare il Corriere mediante tutti i contatti forniti da e-mail, a chat a telefonate a pagamento che non portano a nulla se non a messaggi registrati. Facendo ricerche online è emerso che il Corriere Imile è solito non consegnare realmente i pacchi, utilizzando l'escamotage della foto che possono attestare il suo passaggio, ma di certo non l'avvenuta consegna del pacco. Anche se non l'avesse rubato lui, cosa di cui dubito, non ha suonato per consegnarlo a me personalmente e non l'ha riposto in un posto sicuro. Resta il dato di fatto che io non ho ricevuto nulla e ho diritto a un rimborso. Tuttavia, ad oggi, nonostante le ripetute segnalazioni al servizio clienti Temu, inviando le infinite prove della disonestà del Corriere IMILE, e i ripetuti solleciti, si rifiutano di effettuare un rimborso, appoggiando difatti i metodi truffaldini di IMILE, divenendo complice di una vera e propria truffa ai danni del consumatore. Essendo molte reclami del genere online, è chiaro che Temu è al corrente della situazione eppure continua ad affidarsi ad IMILE, ignorando totalmente le proprie responsabilità verso chi compra. Continuo a chiedere il rimborso!

Messaggi (2)

TEMU

A: L. M.

10/12/2025

Dear Sir or Madam, This is a response to the consumer complaint dated December 6, 2025, regarding Reference Code: and Case Number: 13947978. Temu is committed to delivering high-quality products and exceptional after-sales support, ensuring that any consumer concerns or inquiries are addressed with the utmost diligence and efficiency. Since the platform is currently following up on this matter under the case number 13911202. Please use this reference number for all future correspondence. Thank you for your understanding. Please do not hesitate to reach out if there are any further questions or concerns. Kind regards, Temu Legal Team Estimado señor o señora: Esta es una respuesta a la queja del consumidor fechada el 6 de diciembre de 2025, con el código de referencia: y el número de caso: 13947978. Temu está comprometido a ofrecer productos de alta calidad y un excelente servicio postventa, asegurando que cualquier inquietud o consulta del consumidor sea atendida con la máxima diligencia y eficiencia. Dado que la plataforma está gestionando este asunto actualmente bajo el número de caso 13911202, por favor utilice este número de referencia para toda comunicación futura. Gracias por su comprensión. No dude en contactarnos si tiene más preguntas o inquietudes. Saludos cordiales, Equipo Legal de Temu The original message

L. M.

A: TEMU

14/12/2025

Certo, peccato che privatamente tramite servizio clienti sull'app Temu, continuate a dirmi che non potete rimborsarmi perché avete la foto del MIO NUMERO CIVICO! È inammissibile una cosa del genere. Non è una prova che io ho effettivamente ricevuto il mio ordine, non è una prova che dopo aver scattato la foto il Corriere abbia effettivamente consegnato l'ordine. La sola cosa certa è che io non ho ricevuto nulla e non ci sto a perdere 120 euro perché voi non vi assumete le vostre responsabilità, continuando ad affidarvi a un corriere che da prove di consegna che non attestano proprio nulla.


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