indietro

Tentativo addebito danni pregressi

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. S.

A: SICILY BY CAR

06/01/2023

Buongiorno, come annunciato mi rivolgo alla mia associazione consumatori per descrivere increscioso atteggiamento Vs.azienda. Ho provveduto alle ore 09.10 tempestivamente a segnalare i danni non segnalati in foglio uscita, mi è stato impedito di aggiungerlo alla relazione di uscita e mi è stato garantito che le foto facevano fede.Al rientro, ore 21, nonostante fosse ancora orario di apertura (fa fede check-in e orario del mio imbarco), l'unica impiegata non ha potuto/voluto eseguire la verifica e la chiusura del noleggio.Oltre questo c'erano molte altre imperfezioni, pertanto assumo che sia una prassi sperare che il cliente non se ne accorga.Assurdo e inaccettabile che alle 07.30 del giorno dopo ad ufficio praticamente appena aperto venga notato e contestualmente eseguito tentativo pagamento su mia carta senza nemmeno avvisarmi, viene quasi da pensare che si sapesse che il danno era già li!Sottolineo e rimarco che il veicolo AVEVA già ALTRI danni precedenti non segnalati e volutamente non aggiunti in scheda uscita/consegna veicolo.Il mio deposito/cauzione (€800) senza motivo è rimasto bloccato per 16 giorni!Imbarazzante ricordarvi che sono un cliente della compagnia con circa 40 noleggi effettuati e MAI UN GRAFFIO!

Messaggi (1)

SICILY BY CAR

A: D. S.

09/01/2023

Gentile Sig. Sutera, La ringraziamo per la sua cortese notae ci rammarica leggere le rimostranze esposte.Ci risulta che, in seguti al reclamoda Lei formulato, la sua pratica, sia stata verificata e chiusa nei tempidi lavorazione necessari, con contestuale svincolo della cauzione eseguitoin data 16.12.2022Per quanto concerne la compilazionedel check out delle vetture, alla pagina del 2 del contratto di noleggio,il cliente è invitato a controllare il veicolo prima di lasciare gli stallie comunicare eventuali difformità rispetto al check out consegnato.E' facoltà di ogni cliente inviare eventualisegnalazioni anche tramite email alla stazione di pertinenza, corredatadi foto.Giova sottolineare che comunque il veicoloè stato consegnato in buone condizioni e non ci risulta alcun malfunzionamentosorto durante il noleggio, che è stato completato come previsto.Stante quanto sopra, ci scusiamo sel'assistenza locale non è stata all'altezza delle sue aspettative e perqualsiasi disagio arrecato, ma ci dispiace doverla informare che la suarichiesta di rimborso non può essere accolta dato che il servizio è statoerogato ed utilizzato.Con cordialitàUfficio Reclami/ Claims Department_____________tel.+39 091 6390111 mail:customer.service@sbc.itweb:www.sicilybycar.it seguicisu: NOTA: Ai sensi del Reg.UE679/2016 GDPR, si precisa che il contenuto della presente comunicazionee degli eventuali allegati è riservato e ad uso esclusivo del destinatario.La stampa, diffusione, distribuzione o copiatura di questi documenti daparte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita. Se haricevuto questa comunicazione per errore, La preghiamo di cancellarla edi informarci con cortese urgenza.NOTE: According to Reg.UE679/2016 GDPR, it's specify that the contents of this communication andany attachments are confidential and for the exclusive use of the recipient.Printing, dissemination, distribution or copying of these documents byany other person than the addressee is prohibited. If you received thiscommunication in error, please delete it and inform us with polite urgency.REMARQUE: Conformémentau règlement UE UE 679/2016 GDPR, il est précisé que le contenu de cettecommunication et les pièces jointes sont confidentiels et à l'usage exclusifdu destinataire. L'impression, la distribution, la distribution ou la copiede ces documents par une personne autre que le destinataire est interdite.Si vous avez reçu cette communication par erreur, nous vous demandons dela supprimer et de nous en informer avec gentillesse.NOTA: De conformidad conel Reg. 679/2016 GDPR de EU, se especifica que el contenido de esta comunicacióny los archivos adjuntos son confidenciales y para uso exclusivo del destinatario.La impresión, distribución, distribución o copia de estos documentos porparte de cualquier persona que no sea el destinatario está prohibida. Siha recibido esta comunicación por error, le pedimos gentilmente que laelimine inmediatamente.. Da: Ufficio Prenotazioni- SbC/SicilyByCarPer: Customer Service -SbC/SicilyByCar@SicilyByCarData: 07/01/2023 08:27Oggetto: In: RECLAMAFACILE: Tentativo addebito danni pregressi - (CPTIT01691469-80)Inviato da: ufficio prenotazioniUfficio prenotazioni - Reservationdepartment_____________tel.+39 0916390111 mail:prenotazioni@sbc.itweb:www.sicilybycar.it seguicisu: mail: prenotazioni@sbc.it web: www.sicilybycar.it seguici su: _____________L'ufficio è aperto dal Lunedìal Venerdì dalle 08.30 alle 19.00, Sabato dalle 08.30 alle 17.00, Domenicadalle 09.00 alle 17.00, durante i giorni festivi gli orari potrebbero subirevariazioni - The office is open from Monday to Friday from 08.30 to 19.00,Saturday from 08.30 to 17.00, Sunday from 09.00 to 17.00 during bankholidays working hours may change NOTA: Ai sensi del Reg.UE679/2016 GDPR, si precisa che il contenuto della presente comunicazionee degli eventuali allegati è riservato e ad uso esclusivo del destinatario.La stampa, diffusione, distribuzione o copiatura di questi documenti daparte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita. Se haricevuto questa comunicazione per errore, La preghiamo di cancellarla edi informarci con cortese urgenza.NOTE: According to Reg.UE679/2016 GDPR, it's specify that the contents of this communication andany attachments are confidential and for the exclusive use of the recipient.Printing, dissemination, distribution or copying of these documents byany other person than the addressee is prohibited. If you received thiscommunication in error, please delete it and inform us with polite urgency.REMARQUE: Conformémentau règlement UE UE 679/2016 GDPR, il est précisé que le contenu de cettecommunication et les pièces jointes sont confidentiels et à l'usage exclusifdu destinataire. L'impression, la distribution, la distribution ou la copiede ces documents par une personne autre que le destinataire est interdite.Si vous avez reçu cette communication par erreur, nous vous demandons dela supprimer et de nous en informer avec gentillesse.NOTA: De conformidad conel Reg. 679/2016 GDPR de EU, se especifica que el contenido de esta comunicacióny los archivos adjuntos son confidenciales y para uso exclusivo del destinatario.La impresión, distribución, distribución o copia de estos documentos porparte de cualquier persona que no sea el destinatario está prohibida. Siha recibido esta comunicación por error, le pedimos gentilmente que laelimine inmediatamente.. ----- Inoltrato da ufficioprenotazioni/SicilyByCar il 07/01/2023 08:27 -----Da: Per: sbc@sbc.itData: 06/01/2023 23:01Oggetto: RECLAMA FACILE:Tentativo addebito danni pregressi - (CPTIT01691469-80)


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).