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Torna Importi erroneamente fatturati e non ancora rimborsati - Parte II

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

N. M.

A: FastWeb

26/04/2023

Alla gentile attenzione del Servizio Clienti Fastweb ed in merito al reclamo aperto in data 19/01/2023, confermo di aver ricevuto il primo rimborso in fattura N° M006599227 con Codice Cliente: 21239775, con la seguente causale “accredito per disservizio” del valore di €27,95.Va puntualizzato che la precedente pratica sia stata chiusa da AltroConsumo per mancata risposta dopo 45gg ma è ancora reperibile per qualsiasi riscontro al seguente link https://tinyurl.com/fwrefunds Il rimborso di cui ho fatto prima menzione fa tuttavia riferimento al primo immotivato addebito, risalente al 2 Dicembre 2022, inerente al contratto FASTWEB FWA Nexxt con Numero di Contratto: A 0000 1403, fatto cessare su vostra indicazione.Spiego quindi brevemente il motivo per cui faccio richiesta del secondo rimborso.Come scritto in precedenza, in data 12 Gennaio 2023 è stata emessa la prima fattura (N.M000216073) del nuovo contratto con Codice Cliente: 21239775, per un totale da pagare di €41,89 (già saldato), che include nel suo periodo di fatturazione, le seguenti date: 01/12/2022 - 31/01/2023.Come da precedente riscontro, la variazione di contratto inoltrata da Fastweb tramite SMS, avrebbe dovuto prevedere i seguenti benefici: “…vogliamo garantirti un mese gratuito e uno sconto fino a 5 euro sulla tua offerta.”.Preciso che, tali benefici contrattuali non solo sono stati garantiti per mezzo SMS ma sono stati anche riproposti in fase di pre-registrazione del contratto in seguito ad una mia precisa ed esplicita domanda di conferma riguardante la loro effettiva presenza e validità.Dal momento che il primo errore di fatturazione legato al precedente contratto è stato da voi riconosciuto, con tanto di emissione del rimborso, spalmato sulle nuove fatture, e applicando lo sconto di 5€ già dalla prima fatturazione (come riscontrabile dagli allegati), confermate indirettamente che esista un nuovo contratto attivo, che avrebbe dovuto godere dei due benefici contrattuali da voi garantiti .Non vi sono motivi validi per cui invalidare in parte la vostra proposta, emettendo fattura per il mese di Dicembre 2022, che ribadisco era stato offerto gratuitamente.Il rimborso che vado quindi a richiedere, inerente al mese di Dicembre 2022, è di €19,95.Resto a Vs disposizione per qualsiasi confronto, consapevole del fatto che questi disservizi possano capitare.

Messaggi (2)

N. M.

A: FastWeb

11/05/2023

In data 2 Maggio 2023 ore 14:23, ho ricevuto il seguente messaggio:&quotOggetto: Aggiornamento sul reclamo: Importi erroneamente fatturati e non ancora rimborsati - (CPTIT01701230-44)Gentile cliente, meritevolmente alla pratica in oggetto a fronte delle verifiche effettuate sui sistemi, il presente Ufficio ha il piacere di comunicare l’accoglimento del reclamo e dispone il rimborso richiesto che verr&#224’ erogato sulla prima fattura utile. Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEB La presente e-mail &#232 stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio&quot.Aggiornamento: In data 11 Maggio 2023 &#232 stata invece emessa fattura senza alcun accredito per disservizio (valore riconosciuto €19,95).Mi auguro che venga riconosciuto il rimborso quanto prima possibile.

FastWeb

A: N. M.

31/05/2023

Gentile Cliente,meritevolmente alla pratica in oggetto si conferma quanto comunicato in data 02-05-2023 che per comodità si riporta di seguito:'Da: Fw CMB Segnalazioni Associazioni consumatoriInviato: martedì 2 maggio 2023 14:24A: 'manzarinanna@gmail.com'manzarinanna@gmail.comCc: ''Oggetto: I: Aggiornamento sul reclamo: Importi erroneamente fatturati e non ancora rimborsati - (CPTIT01701230-44)Gentile cliente,meritevolmente alla pratica in oggetto a fronte delle verifiche effettuate sui sistemi, il presente Ufficio ha il piacere di comunicare l'accoglimento del reclamo e dispone il rimborso richiesto che verrà' erogato sulla prima fattura utile.'Cogliamo l'occasione per ricordare che siamo a completa disposizione per qualsiasi informazione e/o chiarimento.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio


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