Alla gentile attenzione del Servizio Clienti Fastweb ed in merito al reclamo aperto in data 19/01/2023, confermo di aver ricevuto il primo rimborso in fattura N° M006599227 con Codice Cliente: 21239775, con la seguente causale “accredito per disservizio” del valore di €27,95.Va puntualizzato che la precedente pratica sia stata chiusa da AltroConsumo per mancata risposta dopo 45gg ma è ancora reperibile per qualsiasi riscontro al seguente link https://tinyurl.com/fwrefunds Il rimborso di cui ho fatto prima menzione fa tuttavia riferimento al primo immotivato addebito, risalente al 2 Dicembre 2022, inerente al contratto FASTWEB FWA Nexxt con Numero di Contratto: A 0000 1403, fatto cessare su vostra indicazione.Spiego quindi brevemente il motivo per cui faccio richiesta del secondo rimborso.Come scritto in precedenza, in data 12 Gennaio 2023 è stata emessa la prima fattura (N.M000216073) del nuovo contratto con Codice Cliente: 21239775, per un totale da pagare di €41,89 (già saldato), che include nel suo periodo di fatturazione, le seguenti date: 01/12/2022 - 31/01/2023.Come da precedente riscontro, la variazione di contratto inoltrata da Fastweb tramite SMS, avrebbe dovuto prevedere i seguenti benefici: “…vogliamo garantirti un mese gratuito e uno sconto fino a 5 euro sulla tua offerta.”.Preciso che, tali benefici contrattuali non solo sono stati garantiti per mezzo SMS ma sono stati anche riproposti in fase di pre-registrazione del contratto in seguito ad una mia precisa ed esplicita domanda di conferma riguardante la loro effettiva presenza e validità.Dal momento che il primo errore di fatturazione legato al precedente contratto è stato da voi riconosciuto, con tanto di emissione del rimborso, spalmato sulle nuove fatture, e applicando lo sconto di 5€ già dalla prima fatturazione (come riscontrabile dagli allegati), confermate indirettamente che esista un nuovo contratto attivo, che avrebbe dovuto godere dei due benefici contrattuali da voi garantiti .Non vi sono motivi validi per cui invalidare in parte la vostra proposta, emettendo fattura per il mese di Dicembre 2022, che ribadisco era stato offerto gratuitamente.Il rimborso che vado quindi a richiedere, inerente al mese di Dicembre 2022, è di €19,95.Resto a Vs disposizione per qualsiasi confronto, consapevole del fatto che questi disservizi possano capitare.