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Trasloco fallimentare della linea internet

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

B. P.

A: Wind tre s.p.a.

27/02/2025

Buongiorno, riepilogo di seguito gli eventi intercorsi tra me e wind a seguito della richiesta di trasloco della linea: 03/01/2025: Prima richiesta trasloco tramite punto vendita wind, in cui ho comunicato il nuovo indirizzo (sprovvisto di civico, in quanto si tratta di nuova abitazione). Nessuno dell'assistenza wind ci ha avvisato che per avviare la pratica sarebbe stato necessario indicarlo; Dopo circa una settimana veniamo contattati da un operatore del 159 che ci informa che non è possibile procedere con la pratica in quanto l'indirizzo non è reperibile essendo sprovvisto di numero civico. 13/01/2025: A seguito di assegnazione del civico da parte del comune ho provveduto a fare una nuova richiesta di trasloco, tramite punto vendita wind integrando il numero civico tra le informazioni di residenza; 30/01/2025: Mi è stato comunicato telefonicamente da operatore wind che la fibra FTTH non poteva essere installata al civico e abbiamo quindi stipulato telefonicamente un nuovo contratto per una fibra mista. Mi è stato comunicato inoltre che il vecchio contratto sarebbe stato annullato senza dover pagare penali non appena sarebbe stata attivata la nuova linea ma avremmo comunque pagato il costo del trasferimento; 04/02/2025: Mi viene consegnato il nuovo modem; 06/02/2025: In mattinata ricevo la visita dal tecnico Sirti per l’installazione della linea: a seguito del sopralluogo mi comunica che per completare l’installazione della linea è necessario procedere con uno scavo al fine di collegare i cavi siti all' altro lato della strada (di fronte alla mia abitazione, nel tombino), e che di questa operazione se ne dovrebbe occupare wind, il tecnico mi comunica inoltre che in realtà è possibile procedere con un collegamento della linea FTTH, contrariamente a quanto mi era stato comunicato inizialmente da wind (che ci aveva fatto stipulare un nuovo contratto per la mista); Il tecnico, a seguito di questa uscita, ha provveduto a segnalare la situazione a wind. Ad oggi 27/02/2025 dopo svariati contatti telefonici da parte mia al 159 e numerose PEC inviate all'indirizzo PEC servizio clienti wind: Non ho ancora ricevuto nessun esito conclusivo ne spiegazione a seguito della richiesta di trasloco, e puntualizzo che nel corso dei contatti telefonici fatti al 159 sono stato rimbalzato da diversi uffici a cui ho dovuto spiegare puntualmente ogni volta la situazione da capo, ricevendo sempre la stessa risposta: "Sollecitiamo, le faremo sapere", "l'attivazione è in sospeso perchè sono richieste opere speciali, bisogna attendere una risposta". Peccato che i pagamenti del vecchio contratto non sono stati sospesi. Al momento continuo a pagare la quota mensile per il vecchio contratto senza usufruire di alcun servizio, sono già due le mensilità pagate di 25 Euro. Se tecnicamente wind non è in grado di fornirmi il servizio richiesto o altresì di garantirmi un servizio di identica qualità a seguito della richiesta di trasloco pretendo una risposta IMMEDIATA accompagnata dall' annullamento del contratto SENZA PENALI A MIO CARICO!!! e pretendo un risarcimento per quanto speso ingiustificatamente. In casa stiamo vivendo una situazione di totale disagio che si ripercuote in ambito lavorativo e non solo in quello privato. Assurdo che dopo una perizia del tecnico (che per altro ci aveva anticipato che wind non si occupa di avviare una procedura per gli scavi),trascorse ormai 3 settimane, ancora wind brancoli nel buio e non sia in grado di rispondere puntualmente in merito agli scavi e allacci che è necessario fare, facendo sprecare a me (incinta) e mio marito tempo prezioso in chiamate estenuanti ed infruttuose, causandoci non poco stress. Ci stanno tenendo in ballo negandoci la sacrosanta possibilità di recedere dal contratto SENZA PENALI A NOSTRO CARICO!!! e di rivolgerci ad un diverso operatore che ci possa garantire il servizio internet di cui abbiamo bisogno. Pretendiamo una risposta!!! Identificativi cliente e pratica: Codice cliente: P1061195785 Codice contratto: 1622253127714 Linea: 08321690943 In allegato mia carta d'identità e moduli di richiesta del trasloco compilati in negozio.

Messaggi (1)

B. P.

A: Wind tre s.p.a.

11/03/2025

In data 05/03 ricevo la seguente comunicazione da parte di wind (servizioclienti159@pec.windtre.it) tramite pec: "Gentile Cliente, con riferimento alla tua richiesta di trasloco, relativa alla linea telefonica WINDTRE, ti confermiamo che non e' possibile procedere, mantenendo l'attuale numero di telefono. Il servizio restera' attivo presso l'attuale sede, salvo diverse indicazioni da parte tua. Ti ricordiamo che, presso il nuovo indirizzo, e' possibile attivare una nuova linea telefonica, con le condizioni che ti sono state illustrate telefonicamente. Per maggiori dettagli contattaci al 159. Cordiali saluti. " Non essendo stata informata telefonicamente delle condizioni contrattuali per l'apertura di una nuova linea, ho provveduto a contattare il 159. Un operatore mi ha comunicato che nel caso di una nuova attivazione avrei potuto chiudere la vecchia linea senza pagamento di penali dato che l'impossibilità del trasloco non è causa mia. Mi consigliava inoltre di procedere alla richiesta rispondendo alla pec e chiedendo conferma delle condizioni. Il 05/03 procedo quindi all'invio di una pec all'indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it, comunicando l'interesse a procedere nell'attivazione di una nuova linea ma chiedendo di fornirmi tutte le informazioni contrattuali prima di procedere e la conferma che la vecchia linea sarebbe stata chiusa senza pagamento di penali. Ad oggi non ho ancora ricevuto risposta! Continuo a pagare un servizio di cui non usufruisco e non ricevo alcun supporto per risolvere un disagio che va avanti da più di 2 mesi. Dopo un'esperienza di questo tipo mi sembra anche ridicolo continuare ad essere cliente di un'azienda che non ha cura del cliente. Giunti a questo punto pretendo che Wind proceda alla chiusura del mio vecchio contratto senza pagamento di penali e senza OBBLIGARMI all'apertura di una nuova linea per evitare tali penali.

Richiesta di assistenza 12 marzo 2025

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