Buongiorno.
Oggi,  in seguito al terzo appuntamento OpenFiber (fallito perchè il tecnico non si è nemmeno presentato... e su questo stendo un velo pietoso) ho chiesto un contatto da parte di Fastweb.
L'operatrice (gentile, niente da dire) mi dice che esiste un blocco perchè la fibra non è presente al mio indirizzo e che non ci sono tempistiche per l'allacciamento. Non è possibile nemmeno una fibra mistorame per risolvere più velocemente il problema.
Premetto che prima di richiedere il trasloco linea (che vorrei ricordarvi essere stato sottomesso il 27 giugno, cioè quasi 3 mesi fa) avevo verificato sul vostro sito e il nuovo indirizzo risultava tranquillamente coperto da Fastweb.
Questo non vi fa assolutamente onore.
Detto questo, ci tengo a puntualizzare che NESSUNO nella varie conversazioni che ho avuto con operatori sia Fastweb che OpenFiber e nemmeno i tecnici OpenFiber venuti negli altri due interventi (falliti, ovviamente) aveva MAI chiarito questo punto.
Anzi, il tecnico venuto al secondo appuntamento, davanti al tombino aperto di OpenFiber a 50 metri da casa mia disse che era tutto a posto e che non riusciva a concludere l'intervento in quella giornata soltanto per mancanza del cavo multifibra con sé e per mancanza di tempo in quella giornata (apparentemente aveva appuntamenti prioritari, il che già fa pensare a clienti di serie A e di serie B), ma che l'intervento successivo (quello che si sarebbe dovuto tenere oggi, 15 settembre) sarebbe stato sicuramente risolutivo.
Morale della favola: la comunicazione dell'impossibilità (vera o presunta) non mi è MAI stata data da nessuno (Fastweb e OpenFiber) in quasi 3 mesi e svariati contatti e io mi ritrovo a non avere internet dal 27 giugno.
A parte il fatto che sto continuando regolarmente a pagare un servizio a Fastweb che NON STO UTILIZZANDO, ci tengo a puntualizzare che sto continuando a pagare anche altri servizi che non posso utilizzare causa vostra (Netflix e Amazon Prime Video, per esempio) e che, cosa ancora più importante, io lavoro al 100% in Smart Working e sto avendo grosse difficoltà lavorative a causa vostra da quasi 3 mesi.
E poi mi sento dire che non si sa se e quando la cosa verrà risolta.
In estrema sintesi vi richiedo formalmente un adeguato e giusto risarcimento per tutto questo tempo che ho perso per mancanza di comunicazione chiara e trasparente da parte vostra e del vostro partner verso un vostro cliente (da svariati anni) e vi comunico che sarà mia cura passare quanto prima ad un altro fornitore sia per internet che per i 2 numeri mobili Fastweb di famiglia.
Chiaramente, vista l'esperienza mi sentirò anche di sconsigliare Fastweb a chiunque me lo dovesse chiedere.
Resto in attesa di un vostro celere riscontro, per evitare ulteriori passi verso conciliazioni o azioni simili.
Saluti,
Alessandro Giacobazzi