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Trasloco infinito con scaricabarile

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. G.

A: FastWeb

14/08/2025

Buongiorno. Ho richiesto il trasloco della linea adsl fibra in data 27 giugno. Dopo almeno 40 giorni e numerosi solleciti telefonici senza alcun esito, ho inoltrato un primo reclamo tramite Altroconsumo. Stranamente il giorno successivo sono stato contattato immediatamente da Openfiber per fissare un appuntamento per allacciare la linea. L' appuntamento è stato fissato per il 14 agosto mattina. Il tecnico NON si è presentato all' appuntamento e NON sono stato contattato per disdetta o comunicazione alcuna. Ho chiamato io, di nuovo, e sono riuscito a far passare il tecnico da casa , che non ha portato a termine il lavoro perché dice che esiste un blocco lato Fastweb e di chiamare loro per sbloccare la situazione. Ho chiamato Fastweb e mi dicono che c'è un blocco lato Openfiber e non ci possono fare niente, se non aspettare che loro lo sblocchino. È una situazione inaccettabile e di rimpallo di responsabilità nel migliore stile italiano. Preciso che: 1. Lavoro a casa e necessito della linea adsl per le mie attività. Sto subendo un danno considerevole di cui devo essere risarcito 2. Sto continuando a pagare un servizio che non mi viene erogato 3. Nessuno sta prendendosi in carico il mio problema e si gioca allo scaricabarile. Resto in attesa di un ricontatto veloce e soprattutto efficace e di una risoluzione in tempi strettissimi. Saluti.

Messaggi (2)

A. G.

A: FastWeb

15/09/2025

Buongiorno. Oggi, in seguito al terzo appuntamento OpenFiber (fallito perchè il tecnico non si è nemmeno presentato... e su questo stendo un velo pietoso) ho chiesto un contatto da parte di Fastweb. L'operatrice (gentile, niente da dire) mi dice che esiste un blocco perchè la fibra non è presente al mio indirizzo e che non ci sono tempistiche per l'allacciamento. Non è possibile nemmeno una fibra mistorame per risolvere più velocemente il problema. Premetto che prima di richiedere il trasloco linea (che vorrei ricordarvi essere stato sottomesso il 27 giugno, cioè quasi 3 mesi fa) avevo verificato sul vostro sito e il nuovo indirizzo risultava tranquillamente coperto da Fastweb. Questo non vi fa assolutamente onore. Detto questo, ci tengo a puntualizzare che NESSUNO nella varie conversazioni che ho avuto con operatori sia Fastweb che OpenFiber e nemmeno i tecnici OpenFiber venuti negli altri due interventi (falliti, ovviamente) aveva MAI chiarito questo punto. Anzi, il tecnico venuto al secondo appuntamento, davanti al tombino aperto di OpenFiber a 50 metri da casa mia disse che era tutto a posto e che non riusciva a concludere l'intervento in quella giornata soltanto per mancanza del cavo multifibra con sé e per mancanza di tempo in quella giornata (apparentemente aveva appuntamenti prioritari, il che già fa pensare a clienti di serie A e di serie B), ma che l'intervento successivo (quello che si sarebbe dovuto tenere oggi, 15 settembre) sarebbe stato sicuramente risolutivo. Morale della favola: la comunicazione dell'impossibilità (vera o presunta) non mi è MAI stata data da nessuno (Fastweb e OpenFiber) in quasi 3 mesi e svariati contatti e io mi ritrovo a non avere internet dal 27 giugno. A parte il fatto che sto continuando regolarmente a pagare un servizio a Fastweb che NON STO UTILIZZANDO, ci tengo a puntualizzare che sto continuando a pagare anche altri servizi che non posso utilizzare causa vostra (Netflix e Amazon Prime Video, per esempio) e che, cosa ancora più importante, io lavoro al 100% in Smart Working e sto avendo grosse difficoltà lavorative a causa vostra da quasi 3 mesi. E poi mi sento dire che non si sa se e quando la cosa verrà risolta. In estrema sintesi vi richiedo formalmente un adeguato e giusto risarcimento per tutto questo tempo che ho perso per mancanza di comunicazione chiara e trasparente da parte vostra e del vostro partner verso un vostro cliente (da svariati anni) e vi comunico che sarà mia cura passare quanto prima ad un altro fornitore sia per internet che per i 2 numeri mobili Fastweb di famiglia. Chiaramente, vista l'esperienza mi sentirò anche di sconsigliare Fastweb a chiunque me lo dovesse chiedere. Resto in attesa di un vostro celere riscontro, per evitare ulteriori passi verso conciliazioni o azioni simili. Saluti, Alessandro Giacobazzi

FastWeb

A: A. G.

25/09/2025

Buongiorno, meritevolmente alla pratica in oggetto, l’Ufficio Scrivente comunica di aver disposto lo storno per importi di abbonamento fisso imputati nelle fatture emesse a luglio, agosto e settembre. Tale credito, qualora la posizione contabile risultasse regolare, verrà erogato entro 90 gg. dalla presente su metodo di pagamento presente a sistema. Cordiali Saluti Servizio Clienti FASTWEB La presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 15 settembre 2025 12:45 Oggetto: Nuovo messaggio da ALESSANDRO G Nuovo messaggio da ALESSANDRO G ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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